mercoledì 10 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Club Kavè lancia i corsi di pasticceria insieme ad Ampi

Le lezioni si terranno a Bologna presso i Portici Academy a partire dal prossimo 24 novembre

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

OSTERIA GRANDE (Bologna)Club Kavè, il club dell’espresso italiano, nato nel 2000 dalla voglia di Giovanni Filicori, da 40 anni alla guida della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini, di sovvertire le logiche del mercato e rimettere al centro il prodotto, puntando tutto sulla qualità, annuncia il calendario dei corsi di pasticceria in collaborazione con Ampi, l’Accademia maestri pasticceri italiani, che si terranno a Bologna presso i Portici Academy a partire dal prossimo 24 novembre.

Club Kavè con Ampi per i corsi di formazione

Mossi dal comune intento di promuove la pasticceria di qualità e consolidando ulteriormente la collaborazione nata nel 2017, Club Kavè ed Ampi presentano un ricco calendario di eventi: 5 maestri Ampi per 5 date dedicate ad un pubblico di professionisti ed amatori.

Triestespresso

Mario di Costanzo il 24 novembre con Creatività e territorialità…le 4 stagioni di Mario Di Costanzo (monoporzioni). Corso per professionisti. Per maggiori informazioni cliccare qui.

mario di costanzo
Mario Di Costanzo (immagine: Club Kavè)

Imma Iovine il 22 marzo con La Socialità del caffè. Il caffè dispositivo di relazione sociale importante, è la bevanda dell’accoglienza. Da una mignon a una pralina, da un biscotto ad una torta, la versatilità del caffè in pasticceria. Corso per amatori. Per maggiori informazioni cliccare qui.

imma iovine club kavè
Imma Iovine (immagine: Club Kavè)

Emmanuele Forcone il 12 aprile con La biscotteria contemporanea. Corso per professionisti. Per maggiori informazioni cliccare qui.

emmanuele forcone
Emmanuele Forcone (immagine: Club Kavè)

Rita Busalacchi il 24 maggio con Coffee Sensations. Dalla biscotteria al cremoso, le varie interpretazioni del caffè. Corso per amatori.

busalacchi kavè
Rita Busalacchi (immagine: Club Kavè)

Giuseppe Amato il 12 giugno con La pasticceria da ristorazione by Giuseppe Amato. Corso per professionisti. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Partecipare è semplice: basta seguire le istruzioni al seguente link.

La scheda sintetica di Club Kavè

Nel 2000, dopo 40 anni alla guida della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini, Giovanni Filicori capì che era il momento di rimettersi in gioco e decise di scommettere su un prodotto che puntasse tutto sulla qualità, destinandolo perciò esclusivamente ai più prestigiosi locali d’Italia.

L’idea è semplice e, allo stesso tempo, rivoluzionaria rispetto alle logiche imperanti; in un certo senso sii tratta di un ritorno al passato, ovvero, rimettere al centro dell’offerta la qualità del prodotto, allontanandosi da tutte quelle pratiche commerciali (finanziamenti, sconti, comodati di attrezzature) che negli anni hanno portato ad un progressivo scadimento della qualità dell’espresso.

Allo scopo di garantire ai clienti il miglior caffè possibile, Club Kavè si impegna a perseguire la qualità fin dalla selezione e dall’importazione dei chicchi più pregiati, che vengono tostati singolarmente ad arte da maestri tostatori – rispettandone le mono-origini – e che vanno a comporre la pregiata miscela, i cui segreti vengono custoditi gelosamente.

La scheda sintetica di Ampi

Accademia maestri pasticceri italiani (conosciuta semplicemente anche come Ampi) rappresenta la sintesi massima della professionalità nell’ambito della pasticceria nazionale di livello superiore.

Ampi, nata nel giugno del ’93, accomuna l’esperienza di pasticceri che si distinguono nel comparto nazionale per l’elevato apporto qualitativo e professionale e per le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione italiana con lo scopo di rilanciare la pasticceria di qualità.

Le finalità sono sintetizzate in un dettagliato e severo regolamento redatto all’atto della costituzione, e rivolte alla crescita professionale dei pasticceri ed allo sviluppo del dolce di qualità con specifico riferimento a quello tradizionale.

Intende riunire e valorizzare i maggiori esponenti del settore a livello nazionale, studiare ed adottare i mezzi più idonei per perfezionare i processi di lavorazione, diffondere e potenziare l’immagine dell’alta qualità nella pasticceria italiana, produrre nei negozi degli Accademici pasticceria di qualità superiore, facendo uso di materie prime d’elevato valore qualitativo e nutrizionale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac