lunedì 15 Aprile 2024
CIMBALI M2

Usa, Ferrero investe 214,4 milioni nello stabilimento produttivo nell’Illinois

Alanna Cotton, presidente e Chief Business Officer di Ferrero North America: “Questo investimento alimenterà il nostro slancio in Nord America, un'area di crescita strategica per Ferrero. Migliorare le nostre capacità di produzione sul mercato è la chiave per guidare la nostra agenda di innovazione e promuovere l'obiettivo di Ferrero di diventare un leader mondiale nel settore degli snack e dei dolciumi. Siamo grati per le solide partnership che abbiamo qui con i leader statali e locali e siamo orgogliosi che la nostra espansione faccia parte della straordinaria storia di successo di Bloomington"

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Ferrero North America ha celebrato il 2 novembre l’apertura del nuovo stabilimento di produzione Kinder Bueno a Bloomington, Illinois. L’investimento di 214,4 milioni di dollari aggiungerà 200 nuovi posti di lavoro. Questo non è il primo progetto negli States della multinazionale della Nutella: Ferrero ha scelto recentemente il Marshall Field di Chicago come innovation center Usa. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale La Voce di Alba.

Il traguardo di Ferrero in Illinois

MILANO – Ferrero North America, parte dell’azienda alimentare globale Ferrero Group nota per i prodotti a marchio Nutella, Tic Tac, Butterfinger e Crunch, lo scorso 2 novembre ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione Kinder Bueno a Bloomington, negli USA. L’investimento di 214,4 milioni di dollari aggiungerà 200 nuovi posti di lavoro all’attuale impronta manifatturiera di Ferrero nella cittadina dell’Illinois.

Leader statali e locali, tra cui il governatore J.B. Pritzker, il senatore degli Stati Uniti Dick Durbin, il sindaco di Bloomington Mboka Mwilambwe e il direttore del Dipartimento del commercio e delle opportunità economiche dell’Illinois Sylvia Garcia si sono uniti ai dirigenti Ferrero in una cerimonia per celebrare il traguardo.

“Questo investimento alimenterà il nostro slancio in Nord America, un’area di crescita strategica per Ferrero. Migliorare le nostre capacità di produzione sul mercato è la chiave per guidare la nostra agenda di innovazione e promuovere l’obiettivo di Ferrero di diventare un leader mondiale nel settore degli snack e dei dolciumi”, ha affermato Alanna Cotton, Presidente e Chief Business Officer di Ferrero North America. “Siamo grati per le solide partnership che abbiamo qui con i leader statali e locali e siamo orgogliosi che la nostra espansione faccia parte della straordinaria storia di successo di Bloomington”.

I prossimi passi di Ferrero North America

Quella di Bloomington rappresenta l’ultima pietra miliare nella crescita e negli investimenti del Gruppo in Nord America negli ultimi anni. Un impianto per la lavorazione del cioccolato è attualmente in costruzione nel campus dell’azienda a Bloomington e Ferrero ha recentemente ampliato la sua capacità nello stabilimento di Brantford, in Ontario.

Nel 2023 la società aprirà un nuovo Innovation Center che includerà nuovi laboratori e uffici di ricerca e sviluppo per i suoi team a Chicago. La presenza del Gruppo in Nord America conta ora oltre 4.400 dipendenti in otto centri e dodici stabilimenti e magazzini negli Stati Uniti, in Canada e nei Caraibi.

La nuova struttura, che aggiungerà oltre 15.000 mq al campus di produzione del Gruppo esistente a Bloomington, dovrebbe aprire nel 2024.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac