Home Formazione Club Kavè dà ...

Club Kavè dà la sveglia al nuovo game-show de La7 “Un Dolce da Maestro”

un dolce da maestro Massimiliano Rosolino con Giudici e allievi del talent (Foto: Stefano Colarieti / LaPresse 15.03.2019) game-show la7
Massimiliano Rosolino con Giudici e allievi del talent (Foto: Stefano Colarieti / LaPresse 15.03.2019)

BOLOGNA — È in onda con cadenza settimanale, il sabato, su La7 “Un Dolce da Maestro”, il game-show in cui 7 cadetti del Campus Etoile Academy di Rossano Boscolo, prossimi al diploma, si mettono in competizione per vincere un contratto di lavoro. Alla conduzione il campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

Il format – ideato e realizzato da Prodotto, Fattori di videoevoluzione – prevede che gli studenti seguano regolarmente di giorno le lezioni di pasticceria e di notte partecipino alle sfide, che si svolgono con queste modalità.

In gara, di volta in volta, due concorrenti: uno eletto dai cadetti e uno designato dai 3 professori protagonisti del programma. Scopo della sfida: realizzare un dolce “da maestro”.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Il tutto in due cucine separate. I concorrenti vengono svegliati, a sorpresa, in piena notte. Nessuno dei due concorrenti conosce l’identità del proprio antagonista. Non solo: nessuno degli studenti e nemmeno i professori sanno chi è in gara, quando e con chi. Di ciò sono al corrente soltanto il conduttore e il pubblico.

L’assaggio al canto del gallo

I dolci, dopo “il canto del gallo”, sono assaggiati “al buio” (ovvero senza conoscerne l’autore) dai professori.

Ed è proprio a questo punto che Club Kavè diventa co-protagonista dello show, regalando ai professori un lieto risveglio ed accompagnandoli nell’assaggio dei dolci in gara. Profumi fruttati, rotondità di corpo e caratteristiche di gusto fanno infatti di Club Kavè una miscela ideale per la degustazione dei dolci.

La votazione, nota solo a Rosolino e ai telespettatori, darà vita ad una classifica che sarà resa nota ai protagonisti solo il giorno della consegna dei diplomi, quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole.

Massimo Rosolino in una delle aule teatro del game-show (Foto: Stefano Colarieti / LaPresse)

Lezione di latte art per i cadetti

Filippo Spimi, responsabile formazione del Laboratorio dell’Espresso, la scuola di formazione interna di Club Kavè, sarà tra i protagonisti della puntata che andrà in onda sabato 11 maggio alle 14.20 su La7 (e in replica martedì 14 maggio alle 21.30 su La7D) con una lezione di latte art.

Ai cadetti di Campus Etoile Academy, Filippo insegnerà l’importanza di servire un ottimo cappuccino – decorato a regola d’arte – insieme alle brioche della colazione.