Home Notizie Fiere e Manifestazioni Club Kavè cel...

Club Kavè celebra al Sigep il connubio tra il caffè di qualità e la pasticceria

Club Kavè
Il logo di Club Kavè

OSTERIA GRANDE (Bologna) – Club Kavè partecipa al 41° Sigep, “Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè”, in programma dal 18 al 22 gennaio 2020 a Rimini (Pad A1 Stand 121), offrendo a operatori del settore, appassionati e semplici consumatori un calendario denso di iniziative ed incontri.

Club Kavè nasce dall’esperienza della centenaria torrefazione bolognese Filicori Zecchini. Grazie ai suoi gentili profumi fruttati, alla sua piacevole rotondità di corpo, al valore del dolce che prevale con decisione sugli altri, non solo è una miscela particolarmente indicata per accompagnare la degustazione dei dolci, esaltandone il gusto. Ma è anche ingrediente ideale per dessert, gelati e per tutte le preparazioni a base di caffè.

Per questa affinità elettiva è dunque partner ideale di Ampi, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, e Conpait, Confederazione Pasticceri Italiani.

Scrive l’azienda nel comunicato stampa che presenta la sua partecipazione alla rassegna riminese:

Fin dalla nascita, Club Kavè punta tutto sulla qualità. Solo operatori formati, capaci di estrarre al meglio le nostre miscele, garantiscono però che la qualità Club Kavè arrivi intatta nella tazze dei clienti. Per questo dal 2001 l’azienda investe risorse ed energie nel Laboratorio dell’Espresso, la propria scuola di formazione interna. Che garantisce così un’adeguata preparazione agli operatori del settore: baristi, pasticceri, ristoratori.

Da qualche anno sono stati anche avviati programmi di collaborazione con le più prestigiose scuole di cucina e pasticceria: Etoile Academy, iCook e Conpait.

È fondamentale per noi far capire ai futuri chef e pastry chef l’importanza della caffetteria all’interno di un business che associa l’alta pasticceria al mondo del caffè.

Al Sigep 2020 saremo felici di offrire al pubblico presente alla manifestazione riminese un fitto calendario di appuntamenti. Essi hanno come protagonista l’arte della dolcezza: tra caffè creativi, pastry chef, storia e cultura di una straordinaria materia prima.

Nella galleria, il calendario degli appuntamenti di Club Kavè al Sigep (cliccare per ingrandire)