Home Notizie Fiere e Manifestazioni Kimbo: appunt...

Kimbo: appuntamento a Sigep con nuove proposte e un calendario fitto di eventi

Kimbo riceverà i suoi ospiti in oltre 160 mq. di area espositiva. Lo spazio sarà caratterizzato dalla presenza di un grande bancone di 20 mq che percorrerà l’intero perimetro e che farà da scenario alle numerose degustazioni e master-class previste nel ricco programma di eventi firmati Kimbo

kimbo
Kimbo Bio Organic Fairtrade

NAPOLI – Kimbo, simbolo del caffè italiano e ambasciatore della tradizione napoletana dell’espresso nel mondo, sarà presente alla prossima edizione di Sigep. Il salone internazionale dedicato ai professionisti della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè, che si terrà a Rimini dal 18 al 22 gennaio 2020.

Kimbo: i toni caldi e accoglienti del caffè caratterizzeranno lo stand dell’azienda partenopea

La quale riceverà i suoi ospiti in oltre 160 mq. di area espositiva. Lo spazio sarà caratterizzato dalla presenza di un grande bancone di 20 mq che percorrerà l’intero perimetro e che farà da scenario alle numerose degustazioni e master-class previste nel ricco programma di eventi firmati Kimbo.

Per raccontare l’ampia gamma di prodotti Kimbo rivolta al mondo del fuori casa, lo stand sarà suddiviso in sei aree

Cuore dello stand sarà la zona dedicata all’espresso, dove verranno proposte tutte le 15 miscele Kimbo dedicate alla linea bar. Caratterizzate da origini selezionate in oltre 20 paesi della fascia tropicale della terra e da diversi profili di tostatura. Per venire incontro alle esigenze di una clientela sempre più attenta e selettiva, amante dell’eccellenza italiana nel mondo.

Grande attenzione sarà riservata all’area Bio, dedicata alle miscele fortemente orientate alla sostenibilità

È in questa zona che sarà possibile degustare Kimbo Bio Organic Fairtrade, una esclusiva miscela coltivata nelle migliori piantagioni biologiche del mondo come il Nicaragua, il Perù, l’India e la Tanzania. E che vanta contemporaneamente le certificazioni Bio Organic e Fairtrade. Questa proposta sarà affiancata dal caffè espresso Crema Perfetta, certificato Utz. Frutto di un’agricoltura sostenibile, garantita lungo tutta la filiera e secondo buone prassi produttive, nel pieno rispetto delle persone e dell’ambiente.

In occasione della fiera Sigep, Kimbo proporrà e mostrerà agli ospiti anche metodologie di estrazione tra le più attuali e trendy del momento: la zona brew bar offrirà infatti spazio al pour over. Come la V60, una metodologia di hand brewing di grande successo, e la Cuccuma. La tradizionale caffettiera napoletana reinventata da Kimbo in chiave più innovativa e internazionale.

Entrambi i metodi di estrazione vedranno come protagonista Kimbo Eletto

Il caffè 100% arabica, realizzato con le migliori miscele provenienti da Brasile, Colombia e Kenya. Al fine di esprimere al meglio tutte le potenzialità espresse dal caffè, Kimbo inviterà i visitatori in un ulteriore spazio di degustazione riservato al Cocktail bar. Qui, gli esperti bartender dell’azienda proporranno varie ricette di cocktail alcolici a base di caffè ottenuto con la Cuccuma destrutturata.

L’innovativo metodo di estrazione in cui il caffè, preparato secondo il metodo e i tempi della cuccuma, si raffredda grazie al passaggio all’interno di un filamento di rame immerso nel ghiaccio.

All’interno dello stand, sarà inoltre disponibile la zona dedicata alla ristorazione

Caratterizzata dalla presenza del sistema Flexicup, studiato per garantire un caffè espresso di altissima qualità in ristoranti, locali o discoteche con un medio livello di consumo di caffè. O anche punti bar di hotel o luoghi privi di un barman adeguatamente formato nella preparazione ottimale di caffè e cappuccini e dove il numero ridotto di consumazioni non sempre garantisce una resa perfetta.

Macchina Kimbo capsule compatibili

I blend sono disponibili in capsule, sia nel formato classico da 1 caffè sia nel porzionato doppio. Volti a soddisfare ogni palato: il gusto vivace e leggermente speziato di Limited Edition, la dolcezza e l’equilibrio di Prestige e la cremosità del decaffeinato.

Tra le importanti novità che verranno presentate, merita particolare attenzione l’arricchimento della gamma di prodotti complementari

In risposta alle principali tendenze di consumo*, che fotografano una importante evoluzione nel mercato delle bevande nel canale Horeca. Emergono, infatti, nuove esigenze e richieste da parte di consumatori sempre più propensi a sperimentare bevande innovative: il 20% dei consumi al bar riguarda infatti orzo, tè, infusi; bevande calde e ginseng.

Kimbo ginseng e cacao

Quest’ultimo, in particolare, rappresenta la terza bevanda più acquistata, dopo l’espresso e il cappuccino. In tale contesto si inserisce dunque la linea di bevande calde in capsule compatibili con le macchine Nescafè®** Dolce Gusto®**. Ideate per pause all’insegna del piacere e del benessere.

Kimbo lancia otto nuove bevande in capsula senza glutine, senza lattosio, senza grassi idrogenati e no Ogm

Per andare incontro ad un consumatore sempre più interessato ai prodotti “free from”. La linea include cinque diverse varianti a base di ginseng, una proposta zenzero e limone, il Golden Milk e l’orzo biologico.

Kimbo Orzo_biologico

Inoltre, in dotazione con queste bevande complementari, Kimbo fornisce una macchina professionale specifica per questa nuova linea di prodotti: ingombro minimale, design contemporaneo e massime prestazioni. Per garantire una bevanda eccellente in due diverse possibili erogazioni, nei formati tazzina da espresso o da cappuccino.

Oltre ad offrire un prodotto di alta qualità, Kimbo dedica particolare attenzione al momento della preparazione del caffè

Investendo nella formazione del personale e nella diffusione della cultura dell’espresso di tradizione napoletana. Proprio all’interno dello stabilimento di Napoli è attivo il Training
Center, dove gli esperti Kimbo condividono la propria esperienza, la propria cultura e i propri segreti per formare veri professionisti nell’arte del caffè.

La partecipazione di Kimbo al Sigep sarà inoltre arricchita da un fitto calendario di eventi e presentazioni

Il 18 gennaio alle ore 12:00 è in programma una masterclass dedicata al ruolo del caffè nel bartending tenuta da Lucio D’Orsi, bar manager del Dry Martini Sorrento, e Lorenzo Fallovo, vincitore di BarItalia 2019, che presenterà il cocktail Icona con il quale ha vinto la competizione.

Il giorno 19 gennaio, sempre alle 12:00, si proseguirà con un incontro con Fairtrade Italia, che racconterà le storie dei produttori delle origini Kimbo Bio Organic Fairtrade e l’importanza della certificazione.

Un importante incontro è previsto anche il 20 gennaio alle 12.00: Carmine Capitanio, Kimbo Trainer, e lo chef stellato Gennarino Esposito, nell’ambito della masterclass “Kimbo 5 origini in 5 modi di bere il caffè” presenteranno la nuova miscela Kimbo 5 Origini. Il blend realizzato con le migliori qualità di caffè arabica; attentamente selezionate con la partecipazione del rinomato chef e sapientemente tostate dai mastri torrefattori di Kimbo.

Il 21 gennaio, alle ore 12:00, sarà, infine, la volta del cupping

Degustazione di caffè verde alla brasiliana, a cura di Interkom S.p.A, azienda italiana specializzata nel commercio di caffè crudo a livello internazionale. L’edizione Sigep 2020 sarà dunque l’occasione per raccontare tutto il talento e l’innovazione di Kimbo nel canale Horeca. Offrendo ai visitatori nuove esperienze di degustazione in cui eccellenza e passione saranno i protagonisti assoluti.