CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
CIMBALI M2

Lo chef Claudio Gonella: a Jesolo il caffè in cucina con la ricetta afrodisiaca

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

JESOLO (Venezia) – “Un caffè ai sapori romantici” è la proposta dello chef Claudio Gonella che, tra i diversi appuntamenti usciti su veneziaradiotv.it, ha pensato a una sua ricetta particolare dedicata ai coffeelover. Perché la tazzina è sempre protagonista a tavola e può regalare diverse emozioni. A volte, come in questo caso, fa scoccare la scintilla.

Claudio Gonella fa innamorare le donne con il suo caffè

“Tutte le donne sono innamorate di me” dice lo stesso chef intervistato da jesololive. Il suo segreto? Il particolare caffè. Preparato con una moka vecchia di 40 anni, messa sul fuoco in attesa di consumare la portata di capesante cotte di fronte a un camino. L’atmosfera è quella casalinga e riscalda le persone già all’ingresso della casa di Claudio Gonella.

Gli ingredienti del caffè romantico

La ricetta completa, ovviamente, resta un mistero: come tutte le cose speciali, c’è il segreto da custodire. Ma alcuni ingredienti lo chef li rivela: non solo caffè, ma anche arancia e mela fatte cuocere a fianco della moka – eredità materna – in un pentolino fiammante.

Una volta estratto il caffè, viene versato all’interno di una rolla dall’aspetto ancora più antico. Nello stesso contenitore poi viene aggiunto l’infuso magico di Claudio Gonella. Non c’è bisogno dello zucchero.

Il video da Casa Gonella

Per vedere all’opera il cuoco del caffè che fa innamorare con la sua ricetta poetica, basta cliccare sul seguente link. E poi, chissà, provare a replicare le mosse a casa propria.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie