giovedì 11 Aprile 2024
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Città d’Italia by La Messicana al Milano Coffee Festival con caffè specialty e bio

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MILANO — Città d’Italia by La Messicana non poteva mancare al Milano Coffee Festival, primo evento italiano completamente dedicato al caffè, dal 19 al 21 maggio al Base Milano.

In particolare, l’evento è dedicato a coloro che apprezzano tale bevanda secondo l’accezione della Third Wave.

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Per tali ragioni, era d’obbligo presentare ad un pubblico esclusivo un viaggio nella Colombia del caffè grazie alla mono origine Colombia Washed Arabica Caturra Honey.

Un caffè dai sentori di cioccolato, fruttato, citrico, dal corpo cremoso e dal residuo dolce; tanto speciale da ottenere 84 punti Scaa. In altri termini: uno Specialty Coffee.

Una mono origine che impreziosisce l’offerta dell’azienda poiché ottenuta grazie alla coltivazione dei chicchi in microclimi ideali. Con particolare attenzione ad ogni aspetto della loro crescita e lavorazione.

Così come fondamentale sono la tostatura e la conservazione che unitamente all’abilità del barista, rendono questo caffè speciale.

C’è anche il Bio e la Miscela Anniversario

Città d’Italia by La Messicana ha portato inoltre con sé la Miscela Biologica, nata da una sapiente ricerca dei migliori chicchi di caffè dell’India e delle alture del Perù. Il risultato? Una miscela dal gusto intenso, fruttato, che si distingue per l’eccellente cremosità e corposità, con una punta di acidità che la rendono unica nel suo genere.

I visitatori hanno anche degustato la Miscela Anniversario. Nata per celebrare i 60 anni di attività dell’azienda, essa racchiude in sé le più pregiate mono origini di caffè di India, Centro e Sud America.

In particolare, si contraddistingue per la sua dolcezza, acidità equilibrata e ampia corposità.

Dal lontano 1957

Caffè La Messicana Piacenza iniziò la propria attività nel lontano 1957. Da una torrefazione composta da un negozio e da una piccola macchina per tostare il caffè, oggi l’azienda fa affidamento su un importante impianto produttivo.

Una crescita costante sostenuta dal Fondo di Private Equity APE Sgr di Milano, specializzato nello sviluppo di aziende di medie dimensioni, che a partire dal giugno 2015 ha acquisito la torrefazione scrivendo così una nuova un’importante pagina della storia aziendale.

Con un’offerta diversificata e un portafoglio prodotti in grado di soddisfare le esigenze di tutti i canali distributivi, l’azienda è presente oggi in 32 paesi del mondo: dall’Europa al Nuovo Mondo, dall’Asia all’Oceania.

Linea Città d’Italia

Nota come La Messicana, a cui il marchio deve il suo nome, di recente nascita è l’elegante linea Città d’Italia.

Rivolta al mercato internazionale e a selezionati punti vendita italiani, rappresenta un tributo alla qualità, alla tradizione e alla ritualità di un gesto tipicamente italiano.

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