Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il consumo di cioccolato fondente offre diversi benefici all’organismo e può essere consumato tutti i giorni a patto di non esagerare e rimanere sui 20 o 30 grammi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Sergio De Napoli pubblicato sul portale d’informazione msn.com.
Cioccolato fondete e salute
MILANO – Mangiare cioccolato fondente ogni giorno, se scelto e dosato con criterio, non solo non fa male, ma può portare diversi benefici al tuo organismo. Non parliamo però del cioccolato al latte o di quello ricco di zuccheri e grassi aggiunti, ma di quello fondente almeno al 70 per cento, puro, ricco di cacao e povero di zuccheri.
Ecco cosa succede al corpo se ne consumi una piccola quantità quotidianamente (circa 20-30 grammi):
1. Migliora l’umore
Il cioccolato fondente stimola la produzione di serotonina e endorfine, gli ormoni del benessere. Contiene anche teobromina e feniletilamina, che possono avere un leggero effetto energizzante e stimolante. Perfetto per contrastare lo stress e il calo dell’umore.
2. È un potente antiossidante
Ricco di flavonoidi, il fondente aiuta a combattere i radicali liberi e protegge le cellule dall’invecchiamento precoce. I suoi antiossidanti supportano anche il sistema immunitario e contrastano l’infiammazione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.