Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Cioccolato Chiambretto è il sogno realizzato di un giovane che non ha voluto restare nell’azienda edile di famiglia per dedicarsi a una piccola fabbrica di cioccolato. Recupera ricette antiche e usa ingredienti pregiati, e per le feste fa un ritratto dei gusti di altre città. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Carolina Pozzi per il portale Cibo Today.
La proposta di Cioccolato Chiambretto
TORINO – “Se ci chiedono alcune città a cui non abbiamo pensato, le facciamo!”, raccontano da Chiambretto, la bottega di cioccolato artigianale che, nel suo laboratorio di Torino, in queste settimane è piuttosto impegnata.
Girano le bassine per ricoprire i dragées e si colano negli stampi prodotti nuovi, che combinano ingredienti particolari per fare, anche non muovendosi da qui, un piccolo tour in giro per l’Italia con le tavolette.
In laboratorio c’è la cioccolatiera Sara Bruno, e a coordinare il tutto Vittorio Santise, che da un paio di anni ha accantonato l’azienda edile di famiglia per dedicarsi al sogno un po’ di tutti: aprire una fabbrica di cioccolato.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















