CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Cioccolatieri ghanesi ed ivoriani si sfidano ad Abidjan: il contest sulla qualità

La sfida è organizzata da un artigiano cioccolatiere, Alain Kablan Bushon Porquet, titolare del noto Bushman caffè e hotel ad Abidjan

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Uno degli obiettivi di questa iniziativa vuole essere un pretesto per avviare un dibattito sugli standard di produzione del cioccolato definiti dai mercati europei, affinché i Paesi produttori dell’Africa non si accontentino più di essere fornitori di cacao ma creatori di cioccolato. La sfida ad Abidjan è cominciata il 2 novembre e si protrarrà fino al 5. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Africa Rivista.

La sfida tra i cioccolatieri ghanesi ed ivoriani ad Abidjan

ABIDJAN (Costa d’Avorio) – Cioccolatieri del Ghana e della Costa d’Avorio, i due principali produttori di cacao, si affrontano in un’inedita competizione, dal 2 fino al 5 novembre.

La sfida è organizzata da un artigiano cioccolatiere, Alain Kablan Bushon Porquet, titolare del noto Bushman caffè e hotel ad Abidjan.

Il vero obiettivo di questa iniziativa, che coincide con la chiusura del Salone del cioccolato di Parigi, vuole in realtà essere un pretesto per avviare un dibattito sugli standard di produzione del cioccolato definiti dai mercati europei, affinché i Paesi produttori dell’Africa non si accontentino più di essere fornitori di cacao ma creatori di cioccolato pregiato, si spiega in un comunicato stampa dell’organizzazione.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie