giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Cimbali Group: ecco tutte le novità in Fiera, dalla M40 al Nettuno di Casadio

In Fiera, un allestimento che riflette la nuova organizzazione per segmenti di business: bar e hotellerie – e per i nuovi segmenti chains, office coffee service (OCS) e home che propongono ampie gamme di macchine per caffè espresso (tradizionali e superautomatiche), macinadosatori, servizi digitali (app per il professionista e per gli appassionati) soluzioni e accessor

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Cimbali Group ha raccontato al pubblico la sua nuova essenza con uno spazio espositivo di grande impatto durante la fiera di Host Milano. Valorizzato il nuovo logo e i colori sociali aziendali. Inoltre, rivelati tutti i nuovi prodotti e servizi dei brand LaCimbali, Faema, Slayer, Keber e Casadio.

In Fiera, un allestimento che riflette la nuova organizzazione per segmenti di business: bar e hotellerie – e per i nuovi segmenti chains, office coffee service (OCS) e home che propongono ampie gamme di macchine per caffè espresso (tradizionali e superautomatiche), macinadosatori, servizi digitali (app per il professionista e per gli appassionati) soluzioni e accessori.

Triestespresso

La nuova vision di Cimbali Group

Traccia anche le linee guida di un approccio più integrato al business, in cui il focus dell’offerta non è più solo la macchina per caffè espresso ma anche e soprattutto i servizi a valore aggiunto che un professionista o un coffee lover acquista nel momento
in cui sceglie un prodotto di un brand Cimbali Group.

Le novità per i bar e coffee shop

M40 a 3 gruppi (foto concessa)

Tra le novità di prodotto presentate ad Host, il gruppo propone la nuova LaCimbali M40, una macchina per caffè espresso per la fascia media. M40 si pone in netta continuità con lo stile di M200 inaugurando un family feeling.

LaCimbaliM200
LaCimbali M200

È realizzata infatti con materiali riciclabili per il 94,4% e consente un notevole risparmio energetico sia in termini di consumo complessivo sia durante la modalità Ready to Use (66%).

L’ampiezza e l’inclinazione migliorano il workflow e l’ergonomia del professionista; un’unica interfaccia utente, totalmente personalizzabile, agevola la user experience del barista con la macchina stessa.

M40 inoltre è costantemente collegata con l’app LaCimbali Project che consente di impostare a distanza i parametri d’uso. Da quest’anno è disponibile anche la Sensory Function, la feature per sperimentare varie ricette in base alle proprie esigenze attraverso l’analisi sensoriale.

Le soluzioni per il segmento Chains

L’offerta di Cimbali Group per il segmento chains propone soluzioni ideali per le grandi catene che cercano un’eccellenza costante nell’esperienza del caffè.

Tra i prodotti di punta per questa categoria ad Host 2023, la LaCimbali S30 è l’ideale per i ristoranti quickservice (QSR) perché assicura alte prestazioni – 300 tazze al giorno – garantendo sempre la migliore qualità in tazza LaCimbali.

È progettata per garantire un’offerta ampia e variegata per soddisfare ogni gusto: è infatti in grado di erogare ricette a base di latte montato caldo o freddo e grazie alla tecnologia HQ Milk che consente di ottenere una schiuma di latte dalla consistenza eccellente. Inoltre, può essere controllata da remoto grazie alla telemetria bidirezionale e all’app Cup4You.

I prodotti per il mondo office coffee service (OCS) di Cimbali Group

Servizio di punta di Cimbali Group ad Host 2023 per il mondo Office è l’app Cup4You e la Machine API con interazione touchless con tutte le superautomatiche LaCimbali e Faema.

Un’innovativa applicazione per un’esperienza intuitiva e interattiva nella personalizzazione e nell’ordine della propria bevanda tramite personal device.

Tramite la scansione di un QR Code è possibile associarsi ad una o più macchine, visualizzare, personalizzare la propria bevanda e mandarla in erogazione.

L’applicazione permette anche di salvare la ricetta preferita sul proprio smartphone o tablet e richiederla alla macchina del caffè tutte le volte che si desidera.

Il pagamento avviene tramite tokens (credits) o VPOS o Digital payment.

L’app è stata inoltre integrata di nuove funzionalità specifiche per contesti self-service, tra cui office e hotel: potranno infatti essere creati degli account utenti (dipendenti dell’office o ospiti di un hotel) associati a degli account Admin (hotel e office).

S-Lite (foto concessa)

LaCimbali S-Lite è la nuova macchina superautomatica progettata per il segmento Not Only Coffee, ovvero i convenience stores, gli small Offices, gli Hotels e i B&B, dove generalmente gli utenti finali non hanno la dimestichezza e professionalità di un barista e che quindi ricercano facilità d’uso, di manutenzione e un approccio “self service” della macchina.

Una macchina compatta, in cui già nel nome vengono espresse in maniera chiara e semplice la dimensione del prodotto e le sue performance, capaci di adattarsi al target di riferimento.

Con una capacità di 80 tazze al giorno è adatta per chi ha poco spazio, senza però rinunciare a un buon livello di qualità in tazza. Dalle linee minimali e dal design tutto italiano, S-Lite è dotata di un’interfaccia personalizzata e dispone di una serie di servizi digitali come l’Art.In.Coffee, il Global Remote Service Program, in collaborazione con TeamViewer, e l’app Cup4You.

Faema invece propone la superautomatica X Compact la prima macchina del brand per il segmento “entry level”.

S-Lite (foto concessa)

Il design – tutto italiano – resta in linea con il Family Feeling Faema; l’interfaccia è personalizzata; è presente una tanica dell’acqua e sono abilitati una serie di servizi digitali come le App Art.In.Coffee Global Remote Control e Cup 4 You.

Una gamma proposta da Faema per soddisfare le esigenze di tutte le diverse tipologie di consumatori.

Già nel nome X Compact sono esplicitate in maniera chiara e semplice la dimensione del prodotto e le sue performance, capaci di adattarsi al target di riferimento, a spazi e a bisogni ridotti.

Novità Casadio

Nettuno a 3gruppi (foto concessa)

Nettuno è la nuova macchina firmata Casadio il cui nome onora Bologna, il luogo di fondazione dell’azienda, e si associa ai valori più noti del suo nome: forza, flessibilità, bellezza e creatività.

Dal design inedito, lineare e compatto, studiato dalla design Manuela Bucci, Nettuno ha il pannello frontale in acciaio inox lucido, i portafiltri soft-touch, i pulsanti a goccia con gemma illuminata ed è disponibile nella versione bianca e nera con la possibilità di personalizzare le guance laterali post-acquisto.

E’ dotata di un sistema termosifonico, affidabile e performante in termini di stabilità termica, che garantisce un eccellente caffè in tazza anche nei momenti di maggior affluenza della giornata.

Le novità per i macinadosatori

Per completare la propria offerta e garantire sempre la migliore qualità del caffè in tazza, Cimbali Group propone anche un’ampia gamma di macinadosatori – per tutti i suoi brand – tra cui le novità G50, G20 ed Elective.

cimbali
G50 Cimbali (foto concessa)

LaCimbali G50 completa la perfetta esperienza con M40. Versatile, veloce e preciso, G50 è ideato per semplificare la user experience, in particolare nei coffee shop. Un design del tutto innovativo, dalle forme eleganti, presenta una nuova interfaccia: display touch capacitivo TFT3,5, facile da utilizzare e completamente personalizzabile.

Il sistema di regolazione intuitivo e lo stabilizer assicurano performance costanti nel tempo, anche dopo un utilizzo intenso nelle ore di punta.

La versione premium è dotata di sistema bluetooth e tecnologia PGS, per garantire perfetta qualità di macinatura in Espresso.

cimbali
LaCimbali Elective vista laterale (foto concessa)

Per garantire una macinatura del caffè sempre perfetta invece, la risposta è LaCimbali Elective: il macinadosatore che grazie al sistema bluetooth e alla tecnologia PGS 2.0 può comunicare con le macchine LaCimbali.

Il motore del macinadosatore è dotato di un inverter a basso dispendio energetico, che
garantisce prestazioni costanti nel tempo, anche dopo un utilizzo intenso nelle ore di punta come nelle coffee chains.

Con le macchine per caffè Faema invece la novità è MD5000 è il nuovo macinadosatore Faema progettato per semplificare l’operatività quotidiana.

Rapido, affidabile e accurato: è dotato di macine al nitruro di titanio e di un sistema di autoregolazione della dose che assicurano costanza e precisione per gestire l’utilizzo intenso delle ore di punta. Anche il design si sposa alla perfezione con le macchine Faema.

Il corpo principale è in alluminio estruso ed è dotato di display touch da 3.5″.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè