venerdì 19 Agosto 2022

Gruppo Cimbali e Rancilio partner per i campionati 2019-2020 Cibc, Cigs e Cila

Le finali italiane 2019-2020 vedranno la Faema E7 E sul palco per la gara Baristi e la Specialty RS1 di Rancilio per la Latte Art e il Coffee in Good Spirits; grinder Faema Groundbreaker

Da leggere

MILANO — Sca Italy ha reso di pubbloco dominio le aziende partner che si sono aggiudicate il bando indetto e la presenza sul palco di Sigep Rimini per i Campionati italiani per il biennio 2019 e 2020.

Si tratta di: Gruppo Cimbali, con la Faema E 71 E per il campionato italiano baristi; Rancilio, con la Specialty RS1, che sarà macchina ufficiale dei campionati italiani Latte art e coffee in good spirits.

Grazie alla sponsorizzazione, Gruppo Cimbali si è aggiudicato anche, con il Faema Groundbreaker, il grinder ufficiale per i tre campionati sopra citati.

Queste dunque le attrezzature tecniche che verranno utilizzate dai finalisti sul palco Sigep durante le gare di gennaio 2019 e 2020.

Sca Italy fa sapere che:

“Come associazione, sottolineiamo l’importanza di avere le aziende produttrici al fianco di Sca Italy e dei baristi che si impegnano nelle gare nazionali. Gare che designeranno i nostri rappresentanti ai Campionati mondiali”.

La Faema E 71 E, pensata per il mondo specialty, ma non soltanto, è la macchina ufficiale del Campionato italiano baristi per il biennio 2019-2020

Josep Feixa, direttore vendite Italia di Gruppo Cimbali, commenta così:

“Siamo molto felici di annunciare che Faema E71E e il macinadosatore Faema Groundbreaker saranno le attrezzature ufficiali per le finali dei Campionati italiani baristi caffetteria per il biennio 2019-2020 organizzati da Sca Italy.

Ancora una volta Faema vuole essere un marchio vicino al mondo dei baristi e dei coffee specialist. Attraverso prodotti innovativi in linea con le esigenze di un mercato crescente e di tendenza come quello dello speciality coffee in Italia. E sponsorizzando le manifestazioni più importanti; in primis le competizioni che vedono protagonisti baristi di altissimo livello, ovunque nel mondo.”

La Rancilio Specialty RS1, macchina ufficiale dei campionati italiani Latte art e Coffee in good spirits

Andrea Mascetti, Direttore Commerciale di Rancilio Group, sottolinea che:

“Sostenere l’impegno di Sca Italy nella promozione delle competizioni per baristi, investire nelle nuove generazioni e offrire la nostra tecnologia a sostegno della diffusione della cultura del caffè nel mondo sono gli obiettivi principali alla base di questa sponsorizzazione. Nella fase di lancio di RS1, essa permette a Rancilio di presentarsi ufficialmente al mondo dello Specialty Coffee su uno stage di gara di primo livello.

Faema Groundbreaker, grinder ufficiale per i tre campionati

La sponsorizzazione dei Campionati italiani è un impegno nei confronti dell’intero movimento. Un impegno che si traduce nell’offrire ai baristi che si contenderanno il titolo la nostra nuova RS1; una macchina per caffè con una tecnologia di estrazione all’avanguardia e un nuovo sistema vapore.”

La Coordinatrice nazionale di Sca Italy Cristina Caroli (seconda da destra)

Per Sca Italy Cristina Caroli commenta positivamente l’esito dei bandi:

“Come Coordinatrice Nazionale sono estremamente compiaciuta nell’annunciare che il valore delle offerte di sponsorizzazioni è sensibilmente aumentato per il biennio 2019-2020. Ciò consente a Sca Italy di avere mezzi economici ancora maggiori da investire, auspico, in future attività formative e divulgative di sempre maggiore valore per i baristi, che restano l’anello strategico della “coffee chain” in grado di fare giungere al consumatore finale prodotti di eccellenza.”

Ultime Notizie