Home Curiosità Ecco la chita...

Ecco la chitarra elettrica fatta con 5.000 chicchi

Uno youtuber ha realizzato uno strumento musicale, molto simile ad una Gibson Explorer, utilizzando 5000 chicchi di caffè tostati

chitarra elettrica
Una musica con le note di caffè

MILANO – Forse complice il fatto di avere più tempo a disposizione dentro casa, qualcuno si è lasciato prendere la mano dal bricolage e ha fabbricato una chitarra elettrica composta da 5000 chicchi di caffè. Il creatore artigiano è uno yotuber e si chiama Burls Art, che ha dato vita a uno strumento musicale che sembra quasi un peccato toccare. Leggiamo la notizia da virginradio.it.

Chitarra elettrica che profuma di caffè

In uno degli ultimi video pubblicati sul suo canale YouTube, l’artigiano ha mostrato le fasi di costruzione e assemblaggio dello strumento, utilizzando circa 5.000 chicchi di caffè all’interno di una resina plastica, poi modellata sulla forma di una storica Gibson Explorer. Tagliando i vari segmenti del composto, e lucidando i lati della chitarra, il risultato è davvero sorprendente sia per l’occhio che (immaginiamo) per il profumo emanato dallo strumento. La chitarra elettrica è stata realizzata per una piccola torrefazione chiamata Copper Coffee, gestita da un amico dello youtuber Burls Art, che gli ha fornito i chicchi di caffè utili per la costruzione.

Secondo Burls Art, la chitarra finita emana effettivamente un aroma molto gradevole, questo è uno dei motivi principali per cui ha scelto di non sigillarla con un ulteriore strato di vernice: “Una cosa che sono sicuro che molti di voi si staranno chiedendo è perché non ho rivestito la parte superiore e inferiore della chitarra per dargli una finitura perfetta. Ci ho pensato, ma non capita tutti i giorni di costruire una chitarra che profuma così tanto!”