lunedì 27 Giugno 2022

Chiara Bergonzi in Accademia Trucillo con un corso avanzato di Latte Art

La tre volte campionessa italiana sarà a Salerno il 22 e il 23 marzo presso la sede della torrefazione Caffè Trucillo, per una due giorni che darà la possibilità ai partecipanti di perfezionare conoscenze e skills sull'arte e sulle tecniche di preparazione e decorazione del cappuccino.

Da leggere

SALERNO – Chiara Bergonzi (nata a Piacenza, classe 1985) è considerata la regina del Cappuccino e della Latte Art.

Campionessa italiana di Latte Art per tre volte, nel 2012, 2013 e 2014, quando si è classificata seconda al mondiale, si è poi ritirata dalle gare e dedicarsi alle sue altre passioni.

L’insegnamento, la consulenza, la carriera di giudice internazionale Scae (Specialty Coffee Association of Europe), e la scrittura, che l’ha vista autrice del suo primo libro, “Latte Art” (Hoepli), manuale in parte biografico e in parte didattico, con consigli sia per principianti che per professionisti.

Il 22 e il 23 marzo, Chiara Bergonzi sarà ospite dell’Accademia Trucillo per svelare tutti i segreti di una delle bevande al caffè più apprezzata nel mondo.

Il corso LATTE ART AVANZATO si terrà presso la sede della torrefazione Caffè Trucillo, in Via Cappello Vecchio, 4, Zona Industriale – Salerno, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, dando la possibilità di ampliare le conoscenze del barista sull’arte del cappuccino, le tecniche di realizzazione e decorazione.

A questo link il programma dettagliato del corso.

Ultime Notizie