giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Castignani, docente di sala e bar è stato eletto nuovo presidente di bar.it club

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

SENIGALLIA (Ancona) – Massimo Castignani docente dell’I.I.S. “Panzini” di Senigallia, è stato nominato nuovo Presidente di Bar.it club. Il professor Castignani è un maestro nel mondo del bar, e la strada era già segnata sin da piccolo, quando i genitori gestivano gelaterie, bar e pizzerie. Un percorso di studi alla Scuola Alberghiera di Senigallia e una passione portata avanti anche durante il periodo del militare. Tra le esperienze lavorative quella fondamentale è la docenza come insegnante tecnico di sala-bar presso gli Istituti Alberghieri di Loreto e Senigallia.  Parallelamente ha frequentato diversi corsi professionalizzanti per poi diventare maitre e sommelier.

Già da tempo Massimo Castignani è vicino al mondo di Bar.it

Avendo anche partecipato a numerosi concorsi risultandone spesso anche il vincitore, ricordiamo “Il cappuccino dell’anno” e lo “Shaker d’Oro – Top Barman.pro”. Bar.it club è un progetto attraverso il quale si vuole riunire tutti coloro che lavorano da più di due anni nel mondo dell’ospitalità turistica, che non riguarda solamente i bar, ma che abbraccia gli alberghi, la ristorazione, le pasticcerie, le pizzerie, gli esercizi pubblici e le strutture ricettive.

Triestespresso

Per i soci numerosi vantaggi

Uno spazio dedicato al loro profilo sul sito bar.it e una pagina dedicata alla propria struttura; la possibilità di seguire un master all’anno su tematiche del mondo turistico tenuto da esperti del settore; la partecipazione privilegiata a eventi e concorsi. I complimenti al professor Massimo Castignani da parte di tutto il personale dell’istituto Panzini e gli auguri per questa sua nuova avventura. Istituto Alberghiero Panzini

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè