Home Aziende Carte Dozio p...

Carte Dozio presenta ad Host 2019 la carta filtro Glatfelter compostabile personalizzata

carte dozio
Cialda compostabile con stampa di un logo generico Carte Dozio

MILANO – Carte Dozio in questi giorni è a Host 2019, la fiera internazionale di spicco dell’Hospitality. La grande novità dell’azienda è il lancio della Carta Filtro Compostabile personalizzata.

Carte Dozio è distributore e trasformatore esclusivo del colosso Glatfelter, leader mondiale di carta a fibra lunga per la preparazione di bevande calde.

Fino a martedì 22 allo stand E99 padiglione 18 è esposta la Dynagreen (marchio registrato) compostabile stampata con la suggestiva texture logo generica.

La possibilità di personalizzare la carta filtro con il proprio logo è da tempo disponibile per alti quantitativi, la stampa texture logo generica da ora l’opportunità di avere la carta filtro stampata anche a chi necessità di piccoli quantitativi.

Le carte filtro termosaldanti in PLA sono disponibili nella gamma offerta da Carte Dozio da più di 15 anni, il mercato sembra essersi finalmente mosso in questa direzione.

Provviste di tutte le certificazioni europee ed internazionali più richieste, le carte filtro Glatfelter sono anche certificate compostabili.

Gli inchiostri utilizzati per la stampa sono necessariamente idonei al contatto alimentare, non nocivi per la salute umana e garantiscono la loro conformità per l’utilizzo cui sono destinati.

La carta filtro personalizzata, in fiera visibile con stampa in colore verde, è di grande impatto per il consumatore finale che avrà ben presente e sotto i suoi occhi la compostabilità della cialda fino al suo smaltimento nell’umido.

un’ottima opportunità per i produttori e torrefattori per sottolineare la scelta di soluzioni ecologiche nei loro prodotti.