giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Caffitaly lancia la nuova summer edition con l’Espresso al lampone

Marta Colombo, marketing director dell'azienda: "Ci piace movimentare la nostra offerta con prodotti sempre nuovi, come i caffè aromatizzati stagionali, capaci di intercettare i trend e le mode del momento. E il forte apprezzamento finora ricevuto suggerisce che siamo sulla strada giusta: l’Espresso panettone, limited edition per le feste 2021, è stato un grande successo e confidiamo che anche l’Espresso lampone saprà conquistarsi un ruolo da protagonista nelle pause caffè degli italiani"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Fresco, succoso, di un inconfondibile color rosso accesso, il lampone è senza dubbio uno dei frutti più amati dell’estate, buonissimo da solo e ancor più goloso quando usato nella preparazione di dolci ricette. Proprio a questa icona della bella stagione Caffitaly dedica la sua summer limited edition: l’Espresso lampone.

Un abbinamento tanto inusuale quanto sorprendente, in questo caffè aromatizzato in edizione limitata, il primo del 2022, l’aroma intenso del caffè incontra il gusto fresco e avvolgente del lampone: un sapore (e un profumo) unico e indimenticabile, frutto dell’intensa attività di ricerca & sviluppo degli esperti di Caffitaly che, studiando accostamenti e contrasti, hanno trovato l’equilibrio perfetto di amaro e dolce per restituire un sapore autentico, capace di rendere la pausa caffè un momento speciale di puro piacere.

L’Espresso lampone di Caffitaly

Anche nelle più torride giornate estive. L’Espresso lampone, infatti, è ottimo sia caldo, sia shakerato freddo, meglio ancora se con l’aggiunta di un poco di zucchero di canna che fa esplodere il dolce del lampone.

Ed è assolutamente da provare anche in cucina, per dare un twist alle classiche ricette estive, come il tiramisù. L’Espresso lampone si rivela così un caffè aromatizzato semplice, ma versatile, capace di dare uno sprint di gusto a diversi momenti della giornata.

“Ci piace movimentare la nostra offerta con prodotti sempre nuovi, come i caffè aromatizzati stagionali, capaci di intercettare i trend e le mode del momento. E il forte apprezzamento finora ricevuto suggerisce che siamo sulla strada giusta: l’Espresso panettone, limited edition per le feste 2021, è stato un grande successo e confidiamo che anche l’Espresso lampone saprà conquistarsi un ruolo da protagonista nelle pause caffè degli italiani” spiega Marta Colombo, marketing director di Caffitaly.

Innovazione e tecnologia

“Dietro al suo sviluppo si nascondono studio del mercato e attento ascolto dei consumatori, sempre più alla ricerca di prodotti freschi, naturali, oltre che settimane di ricerca & sviluppo per trovare le materie prime e la ricetta perfette per mettere in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima”.

Caffitaly, infatti, pone da sempre innovazione e tecnologia al servizio dell’esperienza dei consumatori, garantendo un altissimo livello qualitativo su tutta la sua gamma di caffè e altre bevande calde.

Una gamma vasta e variegata, e in continua crescita: oltre a proporre tre caffè aromatizzati stagionali l’anno, Caffitaly ha da poco lanciato una nuova linea di caffè funzionali, con ricette esclusive che contribuiscono all’equilibrio di corpo e mente, e continua a stringere collaborazioni con produttori di alto profilo (come Chicco d’Oro, Caffè Cagliari e Kimbo per i caffè e con Foodness, Ricola e Twinings per le altre bevande).

Senza dimenticare l’attenzione per la sostenibilità: tutte le capsule sono riciclabili e quest’anno è previsto il lancio delle prime capsule totalmente compostabili.

La scheda sintetica di Caffitaly

Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose.

Nel 2021 l’azienda ha registrato un vero e proprio boom delle entrate grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore, portandola a superare il traguardo di 150mio euro.

Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule.

Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè