venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Addio al tè? Ecco le migliori caffetterie della Gran Bretagna dove bere il caffè

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Superato ufficialmente il mito inglese del tè delle cinque. L’istituzione della tazza di tè è stata sostituita ormai da quella di caffè.  In Inghilterra circola anche tanta caffeina e non è detto che non ci si possa gustare un buon caffè. E’ sufficiente avere gli indirizzi giusti. Eccone cinque tra i migliori delle caffetterie della Gran Bretagna.

Caffetterie Gran Bretagna: dove si beve buon caffè?

Ecco il Prufrock, Londra, il locale di proprietà di Gwilym Davies; World Barista Champion, e del presidente della giuria dello UK Barista Championship, Jeremy Challender.

Triestespresso

Due nomi, una garanzia, anche se non stiamo parlando di cocktail ma di caffè. Ma qui oltre a bere bene è stato vinto il titolo di Best Coffee In London assegnato da Time Out.

Ogni settimana nel bar vengono presentate tre miscele della torrefazione e si può chiedere ai baristi di svelare tutti i loro segreti.

Prufrock, Londra

Si passa poi dal Pot Kettle Black, Manchester. Creato della Rugby League decidono di creare un posto d’atmosfera dove servire caffè artigianale.

Detto, fatto. È sorto così questo angolino molto carino situato nella Barton Arcade. Prima del caffè si possono gustare anche piatti salutari, anche per i vegani.

Sito web: www.potkettleblack.td.co.uk  

Quarter Horse Coffee, Birmingham

Il bello è che qui si può vedere di persona il processo di tostatura direttamente nella torrefazione: chicchi di prima qualità, selezionati in tutto il mondo. E dopo aver ammirato, si beve.

Sito web: ww.quarterhorsecoffee.com  

Colonna & Small’s, Bath

Punta tutto sui sapori: il menù cambia ogni settimana, e alterna le varietà di caffè stagionali. Provenienti da tutto il mondo, selezionate da esperti della torrefazione.

Un particolare: il proprietario è Maxwell Colonna-Dashwood, insignito per ben tre volte del titolo di UK Barista Champion.

Sito web: www.colonnaandsmalls.co.uk  

Steam Yard, Sheffield

Steam Yard, Sheffield

Ambiente alternativo e indipendente, architettura post industriale con arredi in cemento, legno e cuoio.

Si serve caffè proveniente dalla premiata torrefazione londinese Square Mile Coffee Roasters. E se volete ordinare qualcosa di speciale chiedete lo Steve McQueen, accoppiata golosa di caffè e ciambella.

Sito web: www.steamyard.co.uk  

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio