venerdì 04 Ottobre 2024

Così la caffeina rigenera le nostre unghie rendendole più forti e sane

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Tra le mille proprietà benefiche della caffeina c’è anche quella di migliorare la salute delle nostre unghie. Lo abbiamo scoperto leggendo il blog del sito istituzionale di Caffè Borbone. Vi proponiamo di seguito l’articolo postato.

Ogni mattina per cercare di affrontare al meglio la giornata non possiamo fare a meno di un buon caffè, quindi di una buona dose di stimolante che ci dia la carica.

CIMBALI M2

La caffeina, sappiamo bene, che ha diverse proprietà benefiche per il nostro organismo, ma sapevate che possiamo assumere la caffeina per la salute delle unghie?

Proprio così, per avere delle unghie belle e sane oltre che ad una sana alimentazione, possiamo bere un buon caffè ogni giorno.

Il caffè ha straordinarie proprietà antiossidanti, permette infatti di combattere i radicali liberi ed è un grande alleato della nostra bellezza; abbiamo affrontato in precedenza infatti come può aiutarci a combattere la cellulite e vari inestetismi della pelle. Ma vediamo ora come agisce lo stimolante contenuto nel caffè per la salute delle unghie.

Caffè e unghie: una manicure perfetta con la caffeina

La caffeina permette la rigenerazione delle unghie rendendole forti e sane. Bere caffè quindi può aiutare a rinforzare le nostre unghie  ed infatti molte case cosmetiche hanno deciso di adottare la caffeina per la preparazione di alcuni loro prodotti.

La rigenerazione cellulare viene appunto stimolata dall’azione della caffeina aiutando in questo modo a far crescere le unghie in modo naturale e soprattutto più veloce.

Il caffè quindi non è solo una bevanda energizzante ed inoltre la caffeina per la salute delle unghie non agisce solo se la assumiamo sottoforma di bevanda, ma anche se utilizziamo la polvere di caffè come scrub per le unghie durante la manicure.

Prima di pensare di mettere lo smalto possiamo fare uno scrub con il caffè su unghie e cuticole per poter rimuovere le pellicine e le cellule morte così da rigenerare la pelle attorno alle unghie e rinforzare quest’ultime. Dopo lo scrub le unghie fanno ben risciacquate, noterete subito  pelle più morbida e unghie più forti e curate, pronte per lo smalto.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio