Home Notizie Fiere e Manifestazioni Caffè Musetti...

Caffè Musetti a Rimini con latte art, pasticceria, mixology e nuovi prodotti

Caffè Musetti mantiene la stessa posizione dello scorso anno (Padiglione D1 Stand 001) e rinnova l’idea di ricreare in piccolo l’atmosfera della Musetti Coffee Academy all’interno della fiera Sigep. Al salone due importanti novità prodotto

Lo stand Musetti per Sigep 2020
Lo stand Musetti per Sigep 2020

RIMINI – Caffè Musetti mantiene la stessa posizione dello scorso anno (Padiglione D1 Stand 001) e rinnova l’idea di ricreare in piccolo l’atmosfera della Musetti Coffee Academy all’interno della fiera Sigep.

Anche in questa edizione infatti ospiteremo grandi personalità del mondo del caffè, primo fra tutti l’inimitabile Um Paul che sarà presente per tutta la durata della fiera intrattenendo con le sue abilità di latte artist ed il suo carisma. Mettendosi a disposizione per condividere il proprio talento con chi ci passerà a trovare.

Con grande piacere ci sarà spazio per alcuni dei clienti dell’azienda, che realizzeranno workshop di pasticceria e mixology. Tra i vari eventi organizzeremo la terza edizione del divertente campionato di Milk tasting. Infine, Caffè Musetti ospiterà la finale della prima edizione del Professional Moka Challenge organizzato dalla trainer Martina Lupi.

Caffè Musetti a Sigep per presentare due grandi novità di prodotto

La prima è dedicata al mondo retail ed è l’espressione dell’attenzione che l’azienda rivolge nei confronti del tema della sostenibilità ambientale. Si tratta delle Capsule Compatibili Nespresso Compostabili Biologico. Dopo mesi di ricerca e test, abbiamo selezionato una capsula a base di biopolimeri, totalmente smaltibile nell’organico e realmente autoprotetta. Siamo molto soddisfatti di questa scelta poiché tale soluzione permette di preservare la qualità del prodotto e di non nuocere all’ambiente.

Banner Musetti Sigep 2020
Musetti Sigep 2020

La seconda novità è invece rivolta al mondo Horeca

Caffè Musetti presenterà infatti Absolute 100, una nuova miscela 100% Arabica in formato latta da 1,5 kg firmata da Lucia Musetti. Si tratta di una miscela elegante caratterizzata da note dolci di miele, vaniglia e cioccolato al latte in cui corpo vellutato e dolcezza ben si bilanciano con una fine acidità. Il retrogusto esprime sentori di caramello e fiori d’arancio.