Home Formazione Caffè Musetti...

Caffè Musetti a Sigep insegna l’estrazione dell’espresso ai produttori latino americani

Musetti
Foto di Gruppo con i partecipanti all'incontro

RIMINI – Tra i numerosi eventi organizzati presso lo stand Musetti a Sigep 2020, ce n’è uno in particolare da ricordare. Esso ha coinvolto infatti 24 persone provenienti dal centro e Sud America, facenti parte della Iila, Organizzazione Internazionale Italo Latino Americana. A invitarle, il responsabile Sca Education Andrea Matarangolo. Motivo dell’invito: una lezione sull’estrazione del caffè espresso.

Entusiasti e attratti dall’argomento, nonché coinvolti dalla spiegazione in spagnolo di Luigi Lupi, i partecipanti hanno esplicitamente richiesto di poter partecipare anche a un secondo intervento che si è tenuto il giorno seguente. Il tema? L’acqua, ingrediente fondamentale per il caffè.

Da sempre particolarmente sensibile al tema della formazione, la Torrefazione Musetti invita chiunque a visitare la propria Academy; presso lo stabilimento di Pontenure in provincia di Piacenza.

E ricorda che la Musetti Coffee Academy è certificata Premier Training Campus per tutti i moduli Sca.

 

L’Iila, Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana, è un organismo intergovernativo con sede a Roma, istituita nel 1966. Gli stati membri dell’Organizzazione sono l’Italia e le 20 Repubbliche dell’America Latina.

Per informazione sui corsi scrivere a: luigi.lupi@musetti.it

Qui sotto, una fotocronaca dell’evento che si è svolto presso lo stand di Musetti

Musetti
Luigi Lupi durante la sua lezione, tenuta in lingua spagnola
Musetti
La lezione ha visto il coinvolgimento attivo degli invitati
Un ulteriore momento dell’incontro