domenica 22 Maggio 2022

Milani: su Facebook “Caffè in diretta”, presenta il Brand Ambassador Andrea Pinturi

Il caffè non si ferma di fronte alla minaccia del Coronavirus, anche restando dentro casa. Il trainer e brand ambassador di Caffè Milani, Andrea Pinturi guida alla scoperta dei segreti e dei gusti del caffè sulla pagina Facebook della Torrefazione

Da leggere

MILANO – Quando si apre una confezione di caffè e si coglie il suo aroma fragrante, intenso e “amico” può passare per la mente l’immagine di una tazzina di espresso o di una moka; poche persone sanno risalire ai suoi fiori bianchi o alle drupe mature e ripercorrerne la lunga filiera. A chi vuole scoprire questo cammino lungo e affascinante è rivolto l’appuntamento settimanale “Caffè in diretta” con un esperto del mondo del caffè: Andrea Pinturi, brand ambassador della torrefazione Caffè Milani di Lipomo (Como). Con lui si percorrerà tutto il viaggio dal chicco alla tazzina.

Caffè Milani porta il chicco online

Ovviamente si tratta di un appuntamento online su Facebook alla pagina Caffè Milani in diretta dalle 18 alle 18,30 per tre martedì: il 7 aprile è protagonista La filiera del caffè: le sue varietà più note (arabica e robusta), con panoramiche sui luoghi, i metodi di lavorazione, il lungo viaggio in sacchi di iuta attraverso mari e oceani verso i Paesi
in cui si svolgono la tostatura, la miscelazione fino al confezionamento; il 14 aprile è la volta della moka senza segreti: pressoché tutti gli italiani l’hanno a casa e la utilizzano,
spesso in modo errato.

La moka protagonista

Dall’anatomia dell’amica caffettiera ai passaggi e i segreti per estrarre un caffè sempre eccellente; il 21 aprile l’attenzione si porta su Altri metodi di estrazione, da uno strumento spesso presente in casa come la French Press, per lo più utilizzata per tè e tisane, ai metodi a filtro come il V60, lo spettacolare Syphon, e l’Aeropress.

Metodi alternativi di estrazione

Gocce di caffè

Oltre a “Caffè in diretta” la pagina Facebook e il canale YouTube di Caffè Milani proporranno tra aprile e maggio rapidi viaggi nei Paesi produttori e degustazioni attraverso le monorigini della linea Puro e le miscele della Torrefazione comasca. Ogni “tappa” riunirà in pochi minuti la storia del caffè nell’area proposta, la realtà di chi lo coltiva (dalle immense piantagioni del Brasile ai “coffee garden” dell’Etiopia).

Poi l’estrazione (ogni volta un metodo diverso) e la degustazione del caffè, scoprendo di puntata in puntata che ogni origine e ogni miscela hanno caratteristiche di olfatto, gusto e corpo uniche. Da provare, magari in diretta, gustando lo stesso caffè acquistato sull’ecommerce di Caffè Milani, raggiungibile al link: la spedizione è gratuita in tutta Italia senza alcun minimo di spesa.

Caffè Milani è pienamente operativa e osserva le norme e ordinanze oggi vigenti (DPCM 22 marzo) al fine di offrire il proprio servizio con professionalità e in piena sicurezza.
Seguite Caffè Milani sul sito e sui social media

Ultime Notizie