Home Aziende Caffè Mauro, ...

Caffè Mauro, importante missione in terra australiana con il Cit Calabria

VILLA SAN GIOVANNI (Reggio Calabria) – Durante l’incontro del 2 3 4 e 5 Marzo , la delegazione del  CIT – Calabria  International  Taste –  che rappresenta le eccellenze calabresi (Attinà & Forti, Gruppo Caffo, Pastificio Colacchio, L’artigiano della ‘nduja, Caffè Mauro, Dolciaria Monardo) ha incontrato importatori, clienti e consumatori con l’obiettivo di migliorare la distribuzione dei prodotti calabresi in Melbourne.

Prima tappa fondamentale e replicabile è stato l’incontro con i buyer presso il “Calabria Club” di Melbourne (FOTO) dove le Aziende hanno allestito una esposizione dei loro prodotti e hanno argomentato su possibili nuovi prodotti e politiche commerciali.

Il road show è continuato attraverso la degustazione dei prodotti che ha visto la massima espressione durante la cena del 4 marzo con importanti personalità politiche, tra cui il Console Generale italiano a Melbourne, Dott. Marco Maria Cerbo e l’onorevole Liliana D’Ambrosio, membro del parlamento federale e Ministro per l’energia, ambiente, cambiamento climatico e sviluppo urbano, oltre ai  delegati della regione Calabria, le consulte di Sidney Adelaide e Melbourne e più di 300 tra consumatori e buyer .

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Durante tutta la permanenza a Melbourne le Aziende sono state accompagnate e ben supportate da uno dei più importanti distributori australiani, la “Global Food” di Dominic Spagnolo che con il suo team commerciale ha reso tutto più semplice grazie ad una impeccabile organizzazione.

La trasferta è altresì servita a rafforzare le sinergie tra le aziende calabresi e i suoi distributori.

L’operazione ha avuto grande risonanza sul mercato di Melbourne e  solo nella giornata di  Domenica 5 marzo, la Caffe Mauro ha offerto oltre 2000 caffè ai consumatori presenti al Club, arrivati per degustare le eccellenze dei prodotti calabresi.

Una realtà vincente quella del CIT che si appresta a programmare nuove sfide in altri mercati, grazie alla indiscutibile qualità dei prodotti e alla grande attenzione che l’estero pone ai prodotti “Made in Italy”, con particolare attenzione ai prodotti del Sud.

Dopo Melbourne, sarà la volta di Adelaide e, al rientro in Italia, la prossima tappa sarà l’importante appuntamento al TUTTOFOOD di Milano, la Fiera Internazionale dedicata alle eccellenze alimentari italiane, prevista dall’8 all’ 11 Maggio, luogo importantissimo per gli incontri con i buyers provenienti da tutto il mondo.

In tale occasione, il CIT si presenterà con uno stand unico, con l’obiettivo di rappresentare le eccellenze della Calabria e di favorire l’interscambio di partnership commerciali.