Home MilanoCaffè Il programma ...

Il programma di Caffè Ernani per la terza edizione di Milanocaffè, dal 1° al 3 ottobre

Il team della torrefazione racconterà ogni curiosità e peculiarità del caffè, accompagnando ogni cliente nella fase di assaggio. La piantagione è situata nella regione indiana Bababudangiri, luogo di nascita originale del caffè indiano. I produttori sono molto attenti all’ambiente che li circonda

caffè ernani
Caffè Ernani

MILANO – In occasione dell’International coffee day e di Milanocaffè, Caffè Ernani offrirà un monorigine davvero molto speciale per ringraziare i coltivatori del loro importantissimo lavoro e rendere i consumatori consapevoli del loro contributo. Sabato 3 ottobre, dalle 7.00 alle 19.30, presso la Torrefazione di Corso Buenos Aires di Milano verrà servito un inedito monorigine indiano, che i clienti potranno degustare anche nelle proprie case.

Il team della torrefazione racconterà ogni curiosità e peculiarità di questo caffè,
accompagnando ogni cliente nella fase di assaggio. La piantagione è situata nella regione indiana Bababudangiri, luogo di nascita originale del caffè indiano. I produttori sono molto attenti all’ambiente che li circonda – per esempio utilizzando solo fertilizzanti organici di propria produzione – ed è questa attenzione che permette loro di ottenere chicchi di elevatissima qualità.

Non solo, i coltivatori sono accolti in case servite anche da acqua corrente ed elettricità,
condizioni di certo per loro non abituali ed assicurano loro servizi medici essenziali e
formazioni scolastica gratuita, anche per i figli, oltre al congedo di maternità e ad incentivi, migliorando in modo tangibile la loro qualità di vita.

Caffè Ernani

Il nostro gruppo è attivo dal 1998 nella distribuzione di caffè torrefatto nel canale horeca
Dal 2002, si occupa anche della gestione della Torrefazione storica di Corso Buenos Aires a Milano, aperta nel 1909. Siamo una piccola torrefazione locale e artigianale, che vuole farsi notare anche fuori dai propri confini facendo percepire i propri valori in ogni tazzina, non solo a parole.

Per offrire un prodotto sempre di qualità, selezioniamo solo le migliori origini e le
trattiamo con una tostatura media, assicurando che i pregi del nostro caffè e le sue note
aromatiche siano preservate sino al suo consumo.

Perché Ernani?

Forte attaccamento alle tradizioni e alla città di Milano, coraggio, spirito visionario: sono
questi i valori che il cappello “alla Ernani” rappresentava nel tumultuoso periodo che ha
portato alle 5 Giornate di Milano. Grazie ad una famosa opera Verdiana che diede forma a questa “favola politica”, Milano trova presto un suo simbolo nella lotta al potere che la dominava.

Noi condividiamo con questo cappello dalla forma elegante lo stesso legame con le tradizioni, con la storia di una Milano rivoluzionaria e di un Paese dalla bellezza universale.
E, indossando simbolicamente questo cappello, vogliamo esportare questi valori ovunque,
insieme ad un autentico Caffè Ernani 100% italiano.