martedì 16 Dicembre 2025

Arriva il caffè made in Concorezzo tra gusto, tradizione e solidarietà

Per Natale Concorezzo lancia il “Caffè delle Corti, l’aroma di Concorezzo”, una miscela a km zero pensata per la moka. Parte del ricavato sosterrà gli alpini locali, continuando la tradizione di idee regalo originali e artigianali del territorio

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

A Concorezzo, piccolo cuore della Brianza, il Natale profuma di caffè. Dopo polenta, puzzle e crema per le mani, quest’anno tocca al Caffè delle Corti, l’aroma di Concorezzo, miscela a km zero pensata per la moka.

Un regalo che non solo conquista per gusto e aroma, ma sostiene anche gli alpini locali, con parte del ricavato devoluto al sodalizio. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicate su Monza Today.

Arriva il caffè made in Brianza: il nuovo aroma a km zero

CONCOREZZO (MONZA) – Per le feste di Natale arriva il caffè made in Brianza, o più precisamente made in Concorezzo. La cittadina brianzola è nota per sfornare, in occasione delle feste di Natale, idee regalo brandizzate Concorezzo. In passato c’erano state la polenta, il puzzle e l’anno scorso la crema per le mani.

Quest’anno è la volta del caffè, del Caffè delle Corti, l’aroma di Concorezzo: una miscela pressoché a km zero. Un caffè che non solo è buona da gustare, ma che fa anche del bene. Parte del ricavato verrà infatti devoluto agli alpini di Concorezzo, sodalizio da sempre molto presente e attivo sul territorio.

Un caffè “nato” sul territorio

Una miscela pensata per la moka, per un caffè che mentre pian piano sale nella caffettiera inebria la cucina di quel prezioso aroma che darà il buongiorno a tanti concorezzesi. Ma no solo. Un aroma a tiratura limitata: la latta che lo contiene nasce sul territorio, nella Adolfo Felisati, realtà famigliare capace di diventare leader nel settore dell’identificazione dei prodotti, la promozione e la logistica.

“Un regalo che racconta la nostra storia”

“Adolfo, 85anni portati con la vitalità di un 20enne, infanzia tra Rovigo e Ferrara, campione italiano di tennis nella categoria senior e tanto orgoglio nel portare avanti l’azienda con i figli – racconta il sindaco di Concorezzo, Mauro Capitanio -. E poi il contenuto, un nuovo aroma, selezionato, miscelato, tostato e confezionato interamente a Concorezzo.

Una passione che Matteo Terzoli ha ereditato dal papà. Ecco perché il caffè di Concorezzo non è solo il classico regalo di Natale ma un prodotto che racconta la storia della nostra città, la tradizione artigianale, la passione per i dettagli e per la qualità, l’amore per la nostra Concorezzo”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab