venerdì 17 Settembre 2021

Caffè cultura, la parola di oggi è: to feel

Da leggere

MILANO – Caffè cultura – le parole del caffè – la rubrica realizzata a partire dalle definizioni del vocabolario Lo Zingarelli 2005, con la quale abbiamo passato in rassegna tutte le parole della lingua italiana collegate in qualche al mondo del caffè è terminata il 29 dicembre scorso.

È uscito intanto Lo Zingarelli 2006, che abbiamo già recensito e che utilizzeremo prossimamente per i vocaboli legati al the e al cacao.

Ora, sempre in collaborazione con la Casa editrice Zanichelli, stiamo esaminando i termini contenuti nel dizionario bilingue Il Ragazzini 2006.

Esaurite le parole italiane siamo passati a quelle inglesi, di cui riportiamo, ancora una volta in rigoroso ordine alfabetico, la traduzione con la relativa fraseologia.

to feel (pass. e p. p. felt)

1 sentire (con l’animo; con i sensi; spec. col tatto); percepire; provare; tastare; toccare; palpare; riconoscere; aver coscienza di; intendere; accorgersi di: I don’t feel much pity for B to feel angry, essere adirato # (fam.) to feel cheap, sentirsi un verme # to feel cold, aver freddo # to feel one’s feet (o legs), poggiare saldamente i piedi; aver voglia di: I feel like a coffee, ho voglia di un caffè;

Per le osservazioni sulle definizioni dei vocaboli i lettori possono rivolgersi direttamente alla redazione de il Ragazzini e-mail lineacinque@zanichelli.it sito Web www.zanichelli.it

Ultime Notizie