CIMBALI M2
domenica 21 Luglio 2024
CIMBALI M2

Caffè Cagliari presenta la linea alta qualità HQ con le miscele Superoro e Espresso Bar

Alessandra Cagliari, amministratore delegato dell'azienda: “La qualità dei nostri prodotti è riconosciuta e apprezzata dai clienti di tutto il mondo. Con questo progetto abbiamo voluto attualizzare la linea premium alta pressione, ridisegnando il packaging di Superoro e Espresso Bar e creando una serie di materiali di servizio dedicati. Il risultato è una linea dal design contemporaneo che valorizza il locale guardando al futuro in un’ottica di sostenibilità. Ciò che invece è rimasto immutato sono le due miscele: la qualità e il gusto di Superoro e Espresso Bar sono le sempre le stesse”

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODENA – La storica torrefazione modenese Caffè Cagliari S.p.A. annuncia il lancio sul mercato di HQ, la linea alta qualità dedicata esclusivamente al canale horeca. Un progetto di restyling nato con l’obiettivo di valorizzare le due miscele alta qualità Superoro e Espresso Bar che si è evoluto a linea premium, attraverso la realizzazione di materiali di sevizio e di comunicazione dedicati.

Caffè Cagliari lancia la linea alta qualità

“La qualità dei nostri prodotti è riconosciuta e apprezzata dai clienti di tutto il mondo. Con questo progetto – racconta Alessandra Cagliari, amministratore delegato di Caffè Cagliari – abbiamo voluto attualizzare la linea premium alta pressione, ridisegnando il packaging di Superoro e Espresso Bar e creando una serie di materiali di servizio dedicati. Il risultato è una linea dal design contemporaneo che valorizza il locale guardando al futuro in un’ottica di sostenibilità. Ciò che invece è rimasto immutato sono le due miscele: la qualità e il gusto di Superoro e Espresso Bar sono le sempre le stesse.”

Nuova grafica per un packaging system dotato di una valvola ad alta pressione che permette una maggiore esaltazione delle qualità del caffè rispetto alle valvole standard. Un sistema sviluppato da Goglio S.p.A. nel 2006 al quale Caffè Cagliari ha da subito creduto e che ancora oggi risulta innovativo: a differenza delle normali valvole monodirezionali di degassazione, questa valvola lavora ad una pressione molto elevata permettendo di trattenere a lungo, all’interno della confezione, i gas che naturalmente si sprigionano dai chicchi di caffè appena tostati. In questo modo l’aroma si arricchisce ulteriormente offrendo un risultato in tazza eccellente.

Novità anche sul formato: in controtendenza rispetto al mercato Caffè Cagliari ha aumentato il formato portandolo da 1 kg a 1,250 kg, riducendo così del 25% l’imballaggio del pack. Una scelta che rappresenta un primo passo verso gli obiettivi di sostenibilità in programma nel piano aziendale dei prossimi anni.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio