venerdì 03 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Borbone si affida al software Erp SAP per puntare subito sull’export

Con Sap oggi l’azienda è in grado di monitorare il dettaglio di magazzino o della contabilità. La radiofrequenza consente di tracciare la singola scatola e singolo bancale. L’introduzione dell’e-commerce ha fatto sorgere l’esigenza di controllare tutte le disponibilità dei prodotti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

NAPOLI – Tutti conoscono Caffè Borbone per i suoi prodotti di qualità e per la sua potenza di comunicazione: ricordiamo che ha chiuso un 2020 eccezionale, rispettivamente ricavi +27% a 219,3 milioni, margine a 75 +34%, nella GDO +64%. Dati impressionanti se si pensa all’anno passato con l’arrivo del Covid. Ora la torrefazione napoletana ha deciso di investire adottando il primo software ERP al mondo: SAP. Leggiamo di che cosa si tratta dal sito formazionegjordan.com.

Caffè Borbone è una grande azienda famosa per le sue cialde a consumo

La ricerca continua di miglioramento del lavoro e dei suoi prodotti, ha spinto la società ad adottare il primo software ERP al mondo: SAP. Caffè Borbone è nata nel 1997 a Napoli e nel nuovissimo stabilimento ogni giorno vengono prodotte circa 96 tonnellate di caffè crudo trasformate in poche parole è leader del settore del caffè.

Triestespresso

L’azienda è una continua fonte di innovazione e ispirazione che punta sulle nuove tecnologie per offrire al mondo intero l’unico e inimitabile caffè napoletano. Nel periodo storico del 700’ il caffè è arrivato a Napoli. E’ stato migliorato a livello qualitativo diventando un simbolo della città riconosciuto a livello mondiale e un vero e proprio aggregatore sociale. In poco tempo le strade della città si sono riempite di “kaffehaus”, veri e propri centri culturali dell’800 tra i quali nacque il famoso Caffè Gambrinus che conserva ancora oggi il fascino della Napoli di un tempo.

Oggi in un epoca nella quale le aziende sono proiettate verso l’innovazione con programmi e sistemi informatici Caffè Borbone adotta un sistema informativo integrato

Che consente di migliorare l’efficienza dei propri processi produttivi dell’azienda. Con SAP oggi l’azienda è in grado di monitorare il dettaglio di magazzino o della contabilità. La radiofrequenza consente di tracciare la singola scatola e singolo bancale. L’introduzione dell’e-commerce ha fatto sorgere l’esigenza di controllare tutte le disponibilità dei prodotti.

I dipendenti hanno partecipato al progetto SAP tramite corsi di formazione che hanno consentito l’utilizzo del sistema ERP nelle attività produttive della società. Ogni processo di business è stato curato nel dettaglio.

L’azienda Caffè Borbone con il sistema SAP punta a conquistare i mercati esteri a partire dal 2021.

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè