domenica 24 Ottobre 2021

Caffè Barbera arriva a HostMilano con l’immagine del brand rinnovata

Dal lavoro di rebranding sono nate 3 nuove miscele che saranno presentate in occasione di Host: I, IV e VI Generazione, una nuova linea dedicata alle generazioni della famiglia Barbera e che rappresenta una rivisitazione ideale, simbolica della storia del brand

Da leggere

MILANO – Caffè Barbera sarà presente anche quest’anno alla 42ª edizione di HostMilano, dove tutto il mondo si confronta sulle nuove tendenze del settore. La famiglia di torrefattori più antica di Italia vi accoglierà presso il proprio Stand E35 Pad. 13 per presentarvi importanti novità del mondo Barbera. L’azienda presenterà la nuova immagine, frutto di un lavoro di restyling del logo e della brand identity.

Caffè Barbera, il rebranding: guardare avanti partendo dalla storia

Caffè Barbera, in un 2020 difficile segnato dalla pandemia globale, ha lavorato al rebranding aziendale, un’attività intensa e ad ampio respiro finalizzata ad accrescere la brand awareness dell’azienda, consolidando la riconosciuta qualità del prodotto.

La tazzina Caffè Barbera

Caffè Barbera con questo restyling ha voluto, in particolare, evidenziare i valori del proprio brand, storicità, italianità, artigianalità, sostenibilità, magia e autenticità. Il percorso di rebranding ha coinvolto diversi aspetti: il restyling sia dello storico logo, con la creazione di nuovi elementi distintivi, che dei packaging per le diverse miscele, con l’utilizzo di nuovi colori, ma anche la creazione di nuove linee di prodotto.

Dal lavoro di rebranding sono nate, infatti, 3 nuove miscele che saranno presentate in occasione di Host:

I generazione

I, IV e VI Generazione, una nuova linea dedicata alle generazioni della famiglia Barbera e che rappresenta una rivisitazione ideale, simbolica della storia del brand. I nomi sono stati scelti per sottolineare l’importanza di tramandare nel tempo l’arte della miscelazione.

IV generazione

Le nuove miscele, che differiscono tra loro per grado di tostatura, composizione e note aromatiche, sono disponibili in diversi formati, dal caffè in grani al macinato, dalla capsula compatibile Nespresso alla compatibile Dolce Gusto per finire con la cialda compostabile.

VI generazione

Nel lavoro di restyling, grande attenzione è stata riservata alla Miscela Pregiata prodotto di punta dell’azienda Barbera premiata già nel 2019 come “Top Miscela”.

La miscela Pregiata

La Pregiata, composta da caffè selezionati tra i più pregiati al mondo è una miscela certificata dall’Associazione Csc (Caffè speciali certificati) che, con una etichettatura anticontraffazione e numerata, attesta gli elevati standard qualitativi della miscela.

Un elegante pattern grigio antracite differenzia tutta la gamma Pregiata con una linea dedicata di prodotti ed accessori che danno un tocco distintivo al bar. Caffè Barbera  aspetta i visitatori per presentare il nuovo look e scoprire tutte le novità.

Ultime Notizie