CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

BWT sponsor dell’evento Sca Educational Summit a Busan in Corea del Sud in due giorni

La nazione può essere definita a pieno titolo una nazione del caffè, avendo dato i natali addirittura a più campioni del mondo negli anni passati come Jooyeon Jeon nel WBC 2019, Heongwan Moon nel cup tasting nel 2022 e il grande Umpaul nel 2016 nella latte art

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BUSAN (Corea del Sud) – Sca Educational Summit, primo evento in assoluto nel suo genere, è una conferenza di due giorni con l’obiettivo di condividere con i trainer del caffè le ultime novità in fatto di conoscenze e tecniche di formazione sul complesso mondo della filiera.

Gli educatori sono una parte di vitale importanza della comunità del caffè Specialty, in quanto hanno il compito di trasmettere la loro esperienza alle persone che compongono l’intera catena dell’industria. Questo evento sta avendo luogo a Busan in Corea del Sud e avrà fine il primo giugno.

BWT presente allo Sca Educational Summit

BWT, da sempre vicina a Sca nel ruolo di portatore di contenuti scientifici, contribuisce alla formazione con seminari a tutti gli eventi ed è sponsor ufficiale.

Nel mondo ci sono 1.800 AST trainer autorizzati Sca, di cui 400 sono in Corea del Sud. Questo rende la nazione uno dei mercati più numerosi in termini di trainer – e quindi una delle motivazioni principali della scelta per l’organizzazione del 1° Educator Summit.

Il primo giorno è stato interamente dedicato al nuovo protocollo Sca di Coffee Value Assessment (presentato per la prima volta a Expo Portland da Yannis). Ognuno dei 3 moduli (descriptive, affective, extrinsic) è stato scomposto ed analizzato in modo approfondito, sia dal punto di vista della costruzione (motivazioni dei singoli contenuti), che applicazione (esempi pratici effettuati tramite assaggi e valutazioni basati su scala dei valori comune).

L’evento raccoglie 180 partecipanti, 80% provenienti dalla Korea.  Nello specifico, dalla Korea sono presenti 100 AST + 50-60 trainer che stanno studiando attualmente per ottenere certificazione.

Busan è la seconda città della Corea del Sud in ordine di grandezza ma è la prima per quanto riguarda il caffè, con bellissimi coffee shop nelle strade della città.

La Corea del Sud può essere definita a pieno titolo una nazione del caffè, avendo dato i natali addirittura a più campioni del mondo negli anni passati, si ricorda Jooyeon Jeon nel WBC 2019, Heongwan Moon nel cup tasting nel 2022 e il grande Umpaul nel 2016 nella latte art.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie