venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Essence: arriva da Hong Kong il macinadosatore portatile ricaricabile da porta Usb-C

Progettato per adattarsi alle esigenze di tutti gli appassionati. Dotato di macine coniche da 38 mm realizzate in acciaio ad alto tenore di carbonio, con ritenzione vicina allo zero, esso offre 80 livelli di regolazione fine della macinatura. E può dunque adattarsi a qualsiasi tipo di preparazione: dal caffè alla turca, alla moka, dall’espresso all’Aeropress, al pour over. Ma l’aspetto più interessante e innovativo è rappresentato dal design wireless, che rende possibile il suo utilizzo anche in mancanza di una presa di corrente

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Un macinadosatore portatile 2-in-1, utilizzabile sia a casa che in mobilità, in grado di fornire diversi gradi di macinatura adatti ai principali tipi di preparazione. Si chiama Essence e sbarcherà a breve su Kickstarter. Lo produce Cocinaré, una startup di Hong Kong, che ha già lanciato sul mercato altri prodotti innovativi, come Cocinaré Krush, la macchina portatile per il gelato.

Cocinaré descrive Essence come un macinadosatore adatto alle esigenze di tutti gli appassionati. Dotato di macine coniche da 38 mm realizzate in acciaio ad alto tenore di carbonio, con ritenzione vicina allo zero, esso offre 80 livelli di regolazione fine della macinatura.

Triestespresso

E può dunque adattarsi a qualsiasi tipo di preparazione: dal caffè alla turca, alla moka, dall’espresso all’Aeropress, al pour over.

Ma l’aspetto più interessante e innovativo è rappresentato dal design wireless, che rende possibile il suo utilizzo anche in mancanza di una presa di corrente.

Repa

Come? Grazie alla batteria ricaricabile tramite porta Usb Tipo-C, compatibile con tutti i paesi.

Una singola ricarica garantisce sino a 30 utilizzi. Il tasto di accensione integra un indicatore in tempo reale della carica residua della batteria.

Semplice da smontare e pulire, utilizzando gli accessori in dotazione, Essence pesa circa un chilogrammo ed è dunque semplice da trasportare in una borsa o uno zaino.

Inoltre, il suo funzionamento è molto silenzioso facendo sì che esso possa essere utilizzato in casa, a qualsiasi ora, senza turbare la quiete domestica.

“Grazie alla tecnologia all’avanguardia, al design elegante e alla portabilità, Essence è – secondo noi – un game changer per gli appassionati di caffè, che rivoluzionerà il loro modo di consumare la bevanda” scrive il team di Cocinaré nel comunicato di presentazione.

Alcune ulteriori note tecniche:

  • macine coniche di altissima qualità adatte a qualsiasi tipo di caffè;
  • design 2-in-1, una volta staccato dalla base, Essence si trasforma in un macinadosatore portatile, facilmente trasportabile nell’apposita custodia;
  • 80 gradi di macinazione, con una granulometria in un range dai 150 ai 1.400 µm.
  • l’elevata precisione di concentricità (0,01 mm) assicura la stabilità della granulometria riducendo, nel contempo, rumorosità e vibrazioni.

Il lancio di Essence è previsto, in tempi brevi, su Kickstarter. Non è ancora noto il prezzo finale al pubblico. Per maggiori informazioni si può visitare il sito di Cocinaré a questo link.

Facebook: @Cocinare4U
Instagram: @Cocinare4U

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac