CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Brita water sponsor di The Milan Coffee Festival dal 2 al 4/12

In un water corner dedicato, l’azienda, leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, offrirà la possibilità a tutti gli espositori di rifornirsi per le preparazioni da effettuare durante le tre giornate e di acqua da bere

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dal 2 al 4 dicembre va in scena a Milano al Superstudio Più (via Tortona 27) l’evento internazionale dedicato al mondo del caffè: The Milan Coffee Festival. Un appuntamento dedicato ai professionisti e a tutti i coffee lovers per scoprire novità e tendenze e confrontarsi con i grandi player che guidano la rivoluzione del caffè in Italia, come torrefattori e produttori di attrezzature professionali. Brita è il water sponsor per garantire un’esperienza di gusto ricca e sicura.

Il mondo della caffetteria di qualità e dei servizi horeca, mai come in questo momento, ha bisogno di strade e sinergie nuove con particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Brita al The Milan Coffee Festival

I consumatori, infatti, in questo momento sono fortemente orientati a una vita più attenta alla qualità e al rispetto dell’ambiente. Una consapevolezza che Brita ha nel suo dna e che vuole rimarcare con la partecipazione alla quarta edizione di The Milan Coffee Festival.

In un water corner dedicato, l’azienda, leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, offrirà la possibilità a tutti gli espositori di rifornirsi per le preparazioni da effettuare durante le tre giornate e di acqua da bere.

Sarà presente la Brita Water Spring, che permetterà di approvvigionarsi con tre tipologie di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento, al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte. Le acque disponibili saranno: demineralizzata, decarbonizzata e addolcita.

Il calendario degli appuntamenti

The Milan Coffee Festival propone agli ospiti, come da tradizione, oltre al momento espositivo, un calendario ricchissimo di eventi nell’evento, dai contest alle performance, dalle degustazioni agli approfondimenti sulle tecniche di estrazione e latte art, che costituiscono ottime ragioni per partecipare alla manifestazione.

Tra questi:

The coffee trail: un percorso di esperienze uniche durante tutto il festival, tra queste anche la Water Experience Brita;

Roast masters: il prestigioso contest per aggiudicarsi il titolo di Campione Roast Masters 2023;

Latte art live: l’affascinante disciplina della latte art è protagonista;

The mindful coffee tasting experience: l’innovativa esperienza di una sessione di degustazione meditativa del caffè accompagnata dai suoni rilassanti di un bagno sonoro. Un’esperienza indimenticabile con i caffè preparati per questa esperienza unica saranno tutti con acqua Brita.

La scheda sintetica del Gruppo Brita

Con un fatturato totale di 664 milioni di euro nell’anno commerciale 2022 e 2.262 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.221 in Germania), il gruppo Brita è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile.

Il suo marchio storico Brita è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua. L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 70 paesi nei cinque continenti.

Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina. Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi a rubinetto e sottolavello, gasatori e Brita Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura).

Dal 2016 Brita collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie