CIMBALI M2
mercoledì 12 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Brita spiega gli effetti sensoriali dei tipi di acqua di rubinetto nel caffè con un white paper completo da scaricare gratuitamente

L'ultimo whitepaper dell'azienda analizza gli effetti sensoriali dell'acqua nell'espresso e risponderà a domande come: "quale tipo di acqua è associata ad un'amarezza pronunciata?" o "quale filtro mi avvicinerà al tipico sapore del caffè “all’italiana”?

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TAUNUSSTEIN (Germania) – Come si crea la tazza di caffè perfetta? Richiede abilità, conoscenza, esperienza e un pizzico di intuizione. L’acqua di rete è il punto di partenza per preparare un delizioso caffè, ma è improbabile che sia pura H2O. L’ultimo whitepaper Brita analizza gli effetti sensoriali delle varie qualità dell’acqua di rubinetto.

L’analisi di Brita degli effetti sensoriali dei diversi tipi di acqua del rubinetto

Grazie all’analisi sarà possibile scoprire come l’acqua di rete non filtrata influenzerebbe l’aroma, il gusto e il corpo del caffè e dell’espresso.

E come i filtri per l’acqua Brita possono migliorare l’esperienza sensoriale nel bere caffè.

Quale tipo di acqua è associata ad un’amarezza pronunciata?

Quale filtro mi avvicinerà al tipico sapore del caffè “all’italiana”?

Il white paper completo si può scaricare gratuitamente qui per saperne di più.

La scheda sintetica del Gruppo

Con un fatturato totale di 664 milioni di euro nell’anno commerciale 2022 e 2.262 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.221 in Germania), il gruppo Brita è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile. Il suo marchio storico BRITA è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua.

L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, anche in Italia, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 70 paesi nei cinque continenti.

Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina. Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi a rubinetto e sottolavello, gasatori e Brita Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura).

Dal 2016 Brita collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie