CIMBALI M2
martedì 25 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Brita presenta la nuova caraffa filtrante in vetro e i filtri Maxtra Pro

La caraffa dell'azienda è realizzata con il 60% di vetro borosilicato riciclato e l’imbuto è composto da plastica al 100% di origine biologica. Il vetro riciclato del prodotto è leggero, resistente al calore, non assorbe odori o sapori e non scolorisce

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Con l’obiettivo di continuare a fare cultura dell’acqua e avvicinare le persone sempre di più a scelte più rispettose dell’ambiente, Brita, azienda specializzata in sistemi di filtrazione dell’acqua, lancia la nuova caraffa in vetro con una capacità di 2,5 litri insieme all’evoluzione dei filtri Maxtra Pro.

Brita lancia la nuova caraffa filtrante in vetro con Maxtra Pro

Brita, avendo la sostenibilità nel proprio dna, è un brand attento alle esigenze del mercato e del Pianeta, orientato a consumatori sempre più consapevoli. I comportamenti dei consumatori, e in particolare il modo di consumare acqua, necessitano un cambiamento. In Italia, infatti, si stima un consumo di bottiglie di plastica monouso di circa 220 litri a testa l’anno, per una produzione totale di 250mila tonnellate di rifiuti l’anno.

L’uso di acqua del rubinetto con Brita diviene la soluzione per un comportamento consapevole, che offre anche un’occasione di risparmio: la spesa media di acqua in bottiglia in Italia è tra i 300 e i 700 € all’anno, oltre ai costi di trasporto e smaltimento. La maggior parte dei nostri comuni è in grado di offrire acqua potabile e controllata tutto l’anno, che può diventare perfetta anche a livello di durezza, sapore e quantità di cloro dopo un semplice filtraggio, oltre a ridurre impurità e metalli che possono arrivare ai nostri rubinetti.

La nuova caraffa in vetro di Brita è realizzata con il 60% di vetro borosilicato riciclato e l’imbuto è composto da plastica al 100% di origine biologica.

Il vetro riciclato della caraffa è leggero, resistente al calore, non assorbe odori o sapori e non scolorisce. Con questa caraffa filtrante Brita presenta un nuovo design elegante e moderno disponibile in due diversi colori: grigio chiaro e azzurro. Tutte le parti della caraffa, ad eccezione del coperchio, sono lavabili in lavastoviglie fino a 60°C.

La caraffa filtrante in vetro è equipaggiata con il filtro Maxtra Pro All-in-1, appartenente alla nuova generazione di filtri Brita. Grazie alla nuova maglia filtrante, i filtri Maxtra Pro sono 4 volte più efficaci nella riduzione delle microparticelle rispetto ai precedenti Maxtra+ e le materie prime di eccellenza permettono di filtrare fino a 150 litri di acqua. Grazie al pratico sistema LED SmartLight posizionato sul coperchio, sarà la stessa caraffa in vetro ad indicare quando è necessario cambiare il filtro in base al litraggio e al tempo.

Ad arricchire la gamma dei filtri Maxtra Pro All-In-1, ideale per gustare acqua buona da bere, è la variante Maxtra Pro Limescale Expert, adatta per preparare ottime bevande calde e preservare le apparecchiature, con una protezione dal calcare 50% migliore rispetto al filtro All-In-1.

Brita, si preoccupa che tutti i dettagli siano coerenti con il suo principio di sostenibilità, pertanto, l’imballaggio della caraffa di vetro è completamente riciclabile e i filtri Maxtra Pro, dal coperchio al corpo, sono prodotti con il 50% di plastica di origine biologica e certificata ISCC+. Prezzo indicativo della caraffa filtrante in vetro Brita: 59,99 €.

La scheda sintetica del Gruppo Brita

Con un fatturato totale di 664 milioni di euro nell’anno commerciale 2022 e 2.262 dipendenti in tutto il mondo (di cui 1.221 in Germania), il gruppo Brita è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile. Il suo marchio storico BRITA è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua.

L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 70 paesi nei cinque continenti.

Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina. Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi a rubinetto e sottolavello, gasatori e Brita Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura).

Dal 2016 Brita collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini.

Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie