Home Analisi di mercato Brasile: otti...

Brasile: ottimo e abbondante il raccolto di quest’anno, S&M lo stima in 68,1 milioni di sacchi

raccolto Brasile
In Brasile, il caffè dal chicco verde alla tazzina

MILANO – Il nuovo raccolto brasiliano – oltre che molto abbondante – è anche ottimo: parola di Cooxupé. La più grande cooperativa caffearia del Brasile e del mondo osserva infatti – in base alla analisi sin qui compiute dai suoi laboratori di classificazione – un miglioramento significativo degli standard medi rispetto all’annata trascorsa. Abbastanza per poter affermare che la qualità del raccolto di quest’anno sarà molto buona e rispondente alle aspettative del mercato.

Come spiega Eduardo Renê da Cruz – responsabile sviluppo tecnico di Cooxupé – ciò riflette le favorevoli condizioni climatiche che hanno accompagnato lo sviluppo del raccolto, ma anche le buone pratiche agricole applicate dai produttori.

“La fioritura è stata uniforme, la fase di formazione dei frutti ha beneficiato di precipitazioni abbondanti e il tempo sin qui secco ha favorito le operazioni di raccolta” sostiene da Cruz.

“L’impegno degli associati nel migliorare le cure agricole e la lavorazione post raccolta stanno dando i loro frutti: riceviamo lotti di caffè con valutazioni che arrivano agli 88 punti”.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.