Home Formazione Borsa mercato...

Borsa mercato lavoro Apuo Versiliese: disponibili anche posti di barista

Offerte di lavoro anche i per baristi
Offerte di lavoro anche i per baristi

MARINA DI CARRARA (Massa-Carrara) — La prima edizione della “Borsa mercato lavoro Apuo Versiliese” si svolgerà giovedì 7 febbraio dalle 10 alle 14 all’interno del Carrara Fiere, a Marina di Carrara. Ben 41 aziende del comparto turistico della Versilia e della costa Apuana sin d’ora coinvolte, con oltre cento posti di lavoro offerti e duecentodieci persone già iscritte in cerca di una occupazione. E i numeri, ancora provvisori, sono destinati a crescere di qui a giovedì prossimo.

L’iniziativa è a cura dell’Ente bilaterale del turismo toscano, sotto il coordinamento dal Centro servizi di Massa e da quello della Versilia, e in collaborazione con l’istituto alberghiero “Minuto” di Marina di Massa.

In campo imprenditori dei settori alberghiero-ricettivo, balneare e dei pubblici esercizi. Tutti mobilitati per preparare al meglio l’accoglienza dei turisti offrendo posti di lavoro per lo più stagionali.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Richieste tutte le professionalità tipiche del comparto, compresa quella del barista, figura peraltro in forte evoluzione.

Anche i tavoli per l’impiego

Oltre alle postazioni delle aziende ci saranno i tavoli del Centro per l’impiego, dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, di Confcommercio con le sigle Fipe (bar e ristoranti), Federalberghi e Fiavet (agenzie di viaggio) e dell’Ente bilaterale turismo toscano che è sostenuto da una rete di associazioni di categoria e sindacati che mettono insieme le forze per orientare la ricerca del lavoro.

E il mondo istituzionale fa sentire la sua vicinanza con il patrocinio della Regione Toscana, delle due Province interessate e delle due Camere di Commercio.

Si tratta della prima volta che un evento del genere arriva sul territorio apuano. Un’ottima occasione per giovani in cerca di lavoro. E le numerose richieste pervenute confermano l’interesse per questa iniziativa.

mportante rimarcare la sinergia fra territori come la Versilia e la costa Apuana, legati fra loro da tanti punti di contatto. Questa borsa lavoro è al suo anno zero. Ma si percepisce già tanto entusiasmo anche tra le aziende del comparto turistico che hanno deciso di partecipare.