Home Formazione Borsa mercato...

Borsa mercato lavoro Apuo Versiliese: disponibili anche posti di barista

Offerte di lavoro anche i per baristi
Offerte di lavoro anche i per baristi

MARINA DI CARRARA (Massa-Carrara) — La prima edizione della “Borsa mercato lavoro Apuo Versiliese” si svolgerà giovedì 7 febbraio dalle 10 alle 14 all’interno del Carrara Fiere, a Marina di Carrara. Ben 41 aziende del comparto turistico della Versilia e della costa Apuana sin d’ora coinvolte, con oltre cento posti di lavoro offerti e duecentodieci persone già iscritte in cerca di una occupazione. E i numeri, ancora provvisori, sono destinati a crescere di qui a giovedì prossimo.

L’iniziativa è a cura dell’Ente bilaterale del turismo toscano, sotto il coordinamento dal Centro servizi di Massa e da quello della Versilia, e in collaborazione con l’istituto alberghiero “Minuto” di Marina di Massa.

In campo imprenditori dei settori alberghiero-ricettivo, balneare e dei pubblici esercizi. Tutti mobilitati per preparare al meglio l’accoglienza dei turisti offrendo posti di lavoro per lo più stagionali.

Water + more
BLASER TRADING

Richieste tutte le professionalità tipiche del comparto, compresa quella del barista, figura peraltro in forte evoluzione.

Anche i tavoli per l’impiego

Oltre alle postazioni delle aziende ci saranno i tavoli del Centro per l’impiego, dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, di Confcommercio con le sigle Fipe (bar e ristoranti), Federalberghi e Fiavet (agenzie di viaggio) e dell’Ente bilaterale turismo toscano che è sostenuto da una rete di associazioni di categoria e sindacati che mettono insieme le forze per orientare la ricerca del lavoro.

E il mondo istituzionale fa sentire la sua vicinanza con il patrocinio della Regione Toscana, delle due Province interessate e delle due Camere di Commercio.

Si tratta della prima volta che un evento del genere arriva sul territorio apuano. Un’ottima occasione per giovani in cerca di lavoro. E le numerose richieste pervenute confermano l’interesse per questa iniziativa.

mportante rimarcare la sinergia fra territori come la Versilia e la costa Apuana, legati fra loro da tanti punti di contatto. Questa borsa lavoro è al suo anno zero. Ma si percepisce già tanto entusiasmo anche tra le aziende del comparto turistico che hanno deciso di partecipare.