Home Catene di caffetterie Nuova Sidap (...

Nuova Sidap (Autogrill): contratto integrativo aziendale anche per i baristi

L'iconico Autogrill di Novara
L'iconico Autogrill di Novara

MILANO — Molte novità nel primo contratto integrativo aziendale siglato alla Nuova Sidap, società controllata al 100% dalla Holding Autogrill. Esse riguarderanno l’orario e il modello di organizzazione del lavoro. In arrivo anche,  buoni carburante, shopping bag da 100 euro oltre ad un premio di risultato che potrà raggiungere i 500 euro. Il contratto, siglato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs con la direzione aziendale, sarà in vigore dal 1° marzo 2019 al 31 dicembre 2020.

È prevista anche l’armonizzazione dal contratto nazionale del terziario, distribuzione e servizi al contratto collettivo nazionale dei pubblici esercizi, della ristorazione commerciale e del turismo.

Sono circa 1.200 i dipendenti, distribuiti in 133 punti vendita in 17 regioni italiane, dell’azienda posizionata nel mercato dei carburanti che si sviluppa per il 75% nel comparto della ristorazione stradale e autostradale.

”Il primo contratto integrativo Nuova Sidap rappresenta nel contenuto una delle punte più avanzate del settore. Questo importante obiettivo raggiunto – commenta la funzionaria sindacale della Fisascat Cisl Elena Maria Vanelli – allarga la copertura della contrattazione di secondo livello ad una importante fetta del settore ristorazione commerciale, autostradale e non, che ne era completamente sprovvista”.