Home Cacao & Cioccolato BOLOGNA – Cio...

BOLOGNA – Cioccoshow ha chiuso l’edizione 2012 con quasi 300 mila visitatori in soli cinque giorni. E il caffè resta indifferente a questi successi anche di cassetto

MILANO – Sono stati quasi 300 mila i visitatori accorsi al ‘Cioccoshow’ la kermesse del cioccolato artigianale di Bologna, promossa da Cna e dall’associazione CiocchinBo.

 Tra gli eventi più seguiti la realizzazione del Guinness World Record con il conio della moneta di cioccolato più grande del mondo, ma anche ‘Quasi Dolcè la mostra personale del pittore Concetto Pozzati e le opere di cioccolato realizzate dal maestro Ermes Trombetti.

Nei 5 giorni di trionfo del cioccolato sono andati in scena anche i laboratori didattici in collaborazione con Start su scienza, cioccolato e la raccolta fondi per il progetto di ricostruzione della Scuola Elementare ‘G. Lodì di Crevalcore (Bologna), colpita dal sisma.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Proclamati ieri anche i vincitori del Cioccoshow Award 2012: i riconoscimenti sono andati alla pasticceria Vecchia Brianza per la categoria tartufo tradizionale, Dolceria Sapori del Borgo Antico per la categoria tartufo innovativo, CioKo arrua per il miglior packaging e Chocolandia per il miglior allestimento espositivo.

Più di 300, infine, le ricette pervenute per il concorso ‘Vinci il tuo peso in cioccolatò che ha visto la signora Gotte vincitrice dell’edizione 2012, premiata con 70 chilogrammi di cioccolata. Oltre 200, infine, i partecipanti alla scuola di cioccolato in Piazza Galvani.