venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Best Coffee srl personalizza i sacchi da caffè per sensibilizzare contro la violenza sulle donne

L'idea di utilizzare il sacco di caffè come simbolo nasce dalla storia di una donna colombiana che ha trovato rifugio in un'associazione locale dopo essere stata vittima di violenza domestica. La donna, che aveva sempre lavorato nei campi di caffè, decise di portare con sé un sacco di caffè durante la sua fuga per sentirsi sicura

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TARANTO – La violenza sulle donne è un problema sociale di portata globale che richiede una maggiore attenzione e sensibilizzazione da parte della società. In questo contesto, Best Coffee srl ci vuole mettere del suo personalizzando i sacchi che partono da varie origini con il simbolo “Stop violence against women”.

Best Coffee contro la violenza di genere

Best Coffee srl ritiene che affrontare la violenza sulle donne richiede un impegno collettivo da parte della società, delle istituzioni e delle organizzazioni non governative.

Triestespresso

Solo attraverso una maggiore sensibilizzazione e una risposta globale coordinata possiamo combattere efficacemente questo problema sociale complesso.

Il sacco personalizzato (immagine concessa)

A partire dal sacco sino alla singola tazzina di caffè, una delle bevande più popolari in tutto il mondo, possiamo far si che se ne parli e tutto può diventare un simbolo potente per sensibilizzare su questo tema .

Repa

L’idea di utilizzare il sacco di caffè come simbolo nasce dalla storia di una donna colombiana che ha trovato rifugio in un’associazione locale dopo essere stata vittima di violenza domestica.

La nuova estetica del sacco (immagine concessa)

La donna, che aveva sempre lavorato nei campi di caffè, decise di portare con sé un sacco di caffè durante la sua fuga per sentirsi sicura.

Questa storia ha ispirato Best Coffee srl a utilizzare il sacco di caffè come strumento per sensibilizzare e supportare le vittime non facendole sentire sole.

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac