giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Lavazza conquista i Bea 2019 per la comunicazione e la creatività

Addetti ed esperti del settore hanno riconosciuto l’impegno dimostrato dal brand per proporre nuovi linguaggi e modi di ingaggiare le community. Il primo posto nelle categorie Lancio di Prodotto e Utilizzo Unexpected di uno Spazio, oltre al terzo posto in Migliore gestione della Complessità organizzativa.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La comunicazione Lavazza si conferma vincente. Ai Bea 2019Best Event Awards, il premio istituito da ADC Group, l’azienda si è aggiudicata il secondo posto del Bea a livello globale con Casa Lavazza. Distinguendosi inoltre in diverse categorie: sempre con Casa Lavazza, ottenendo il primo posto nelle categorie Brand activation e Evento B2C; con il progetto Banco Deséa – Lavazza A Modo Gufram. Aggiundicandosi il primo posto nelle categorie Lancio di Prodotto e Utilizzo Unexpected di uno spazio. Oltre al terzo posto in Migliore gestione della Complessità organizzativa.

Bea 2019: un altro traguardo per Lavazza

Da sempre momento di condivisione e di relazione, il caffè diventa l’occasione perfetta per
raccontare la cultura napoletana con il progetto di “Casa Lavazza”. Realizzato con l’agenzia All Communication, un luogo d’incontro dove celebrare l’indissolubile legame fra l’amata bevanda e gli abitanti di Napoli.

Triestespresso

La comunicazione di questo progetto ha unito sapientemente tradizione e avanguardia attraverso una teaser tasting activation, un roadshow nelle zone più vivaci di Napoli
e un appartamento in stile partenopeo nel cuore della città. In grado di far scoprire agli ospiti tutti i segreti della convivialità napoletana e di Crema e Gusto Ricco – rigorosamente preparato con l’intramontabile moka –.

Dove si sono alternati incontri e workshop di arte, musica, cinema, cucina e sport. Ogni evento è stato promosso da una digital campaign e da un’operazione di influencer marketing. Seguendo la vocazione di Napoli per la street art, Lavazza ha promosso la
prima opera fuori dal centro cittadino: un suggestivo progetto artistico a firma del partenopeo Umberto “Koso” Lodigiani: il murales ‘Il Profumo della mia città’ che racconta Napoli attraverso l’iconica tazzina Lavazza.

Bea 2019: premiato anche il progetto integrato per il lancio della macchina Deséa Golden Touch

Lavazza Deséa Golden Touch by Gufram

Una limited edition ideata da Gufram in collaborazione con Lavazza. L’evento – ideato in collaborazione con l’agenzia La Buccia – di cui questo lancio è stato protagonista ha spettacolarizzato il prodotto esaltandone stile, design e innovazione e giocando un ruolo di rilievo durante la Milano Design Week 2019. Attraverso l’allestimento dei Magazzini Raccordati, trasformati per l’occasione in un caveau – Banco Deséa – la macchina Deséa Golden Touch è stata presentata al pubblico in un modo unico ed esperienziale.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac