Home Aziende E a Napoli ar...

E a Napoli arriva la startup sospesa, grazie a NAStartUp e assieme a Casa Lavazza

NAStartUp-Brand Il logo di NAStartUp NAStartUp Lavazza
Il logo di NAStartUp

MILANO – Il concetto alla base del caffè sospeso – una delle più belle usanze inventate dai napoletani – applicato al mondo delle startup: è l’idea alla base di NAStartUp, la community e Palestra delle startup di Napoli, nata per aiutare gli innovatori del territorio, un’iniziativa che si avvale della collaborazione di Casa Lavazza.

«Abbiamo messo a disposizione uno spazio e l’aiuto dei nostri ambassador. Ogni startupper che ha bisogno di un supporto può venire da noi e parlarci della sua idea», spiega Antonio Prigiobbo, il driver di NAStartUp.

Anche tazzine di caffè

Oltre agli aiuti, anche una (o più) tazzine di caffè, offerte a aprile a Casa Lavazza (che ha messo a disposizione i suoi spazi in Via San Biago dei Librai 39), all’interno di Palazzo Marigliano a maggio nella Casa dei Giornalisti al SUGC Sindacato Unitario Giornalisti della Campania a vico Cappella Vecchia 8b nei pressi di piazza dei martiri.

FRANKE
BAZZARA

Una rete di partner a disposizione

Da oltre un mese, ogni venerdì, gli startupper che vogliono dei feedback e dei supporti sulla loro idea possono recarsi, prenotandosi, son accolti dalla community di NAStartUp.

«Mettiamo a disposizione la nostra rete di partner tra cui manager, imprenditori, sviluppatori, designer che sposano la filosofia di comunità e innovazione, che è alla base della nostra Palestra. Tutti mettono a disposizione il loro tempo per supportare le nuove realtà del territorio», continua Prigiobbo.

Un’iniziativa che nasce all’interno della community che ha sviluppato negli anni una sua precisa identità.

«Siamo convinti che non bisogna dire a uno startupper qual è la strada giusta da percorrere. Anche perché nell’innovazione non esiste un unico sentiero. Quello che ci piace invece fare è aiutare lo startupper a trovare una sua strada, che è unica e potrà condurlo lontano. Le buone pratiche spesso non portano da nessuna parte, mentre arrivi lontano se segui percorsi nuovi e inesplorati».

Con Lavazza

L’iniziativa NAStartUp nasce insieme a Casa Lavazza, lo spazio lanciato dalla celebre azienda del caffè, per celebrare il legame indissolubile tra l’amata bevanda e il popolo napoletano, al quale si è aggiunto, nel mese di maggio, il Sindacato Unitario dei Giornalisti della Campania, nei pressi di Piazza dei Martiri.

Gli appuntamenti de la #StartupSospesa, continuano nella casa dei giornalisti della Campania, con un particolare focus sui giornalisti che vogliono mettere su una startup.

Per non perdere tutti gli appuntamenti di NaStartup (i TechCofee e gli incontri OneToOne), basta seguire in canali social della community. Prossimo evento NAStartUpDay: mercoledì 15 maggio ore 18:00 www.nastartup.it