venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Bazzara Academy sceglie la Zero Classic, ammiraglia Dalla Corte

Franco Bazzara, presidente della torrefazione triestina: “È sempre un piacere avere ospite Carmen Stanziola, importante ingranaggio di quello che è in assoluto una delle fiere più prestigiose del panorama caffeicolo italiano dove è sempre stata preciso, professionale ed efficace riferimento per aziende come la nostra e ora in questa nuova veste potrà, grazie alla sua lunga esperienza, essere protagonista in uno dei più grandi nomi del far italiano nel mondo”

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Per rimanere sempre al passo con i tempi e offrire ai corsisti un’esperienza che possa dare il massimo in termini di qualità e professionalità, ecco che la Bazzara Academy si arricchisce sempre più introducendo nel proprio laboratorio una nuova macchina dalla forte personalità e dal design accattivante firmata Dalla Corte, prestigiosa azienda italiana produttrice di macchine da caffè espresso professionali e macinacaffè di alta qualità destinati ad aziende e bar.

Bazzara Accademy adotta Zero, la macchina di Dalla Corte

Una novità importante che introduce quella che potremmo definire una nuova era del caffè che inizia dallo sviluppo di una macchina in grado di esaltare il gusto delle miscele in modo sofisticato e che permette di scegliere tra due opzioni: Zero classic, per chi non rinuncia alle tradizioni, o Zero barista per chi preferisce entrare in una dimensione “zero limiti” ed esprimersi al meglio con un caffè forte e deciso.

Triestespresso

Ben descritta dalla Business developer Italia di Dalla Corte Carmen Stanziola nel video realizzato in collaborazione con Bazzara, Zero è una combinazione di tecnologia avanzata e di design futuristico, una svolta per l’intera industria del caffè.

Grazie alla nuova macchina della Dalla Corte sarà possibile sperimentare il controllo totale del flusso in fase di estrazione, tutto ciò è possibile grazie alla sua regolazione digitale, alla profilatura durante l’estrazione e al controllo manuale freestyle.

I programmi di Zero

Sono numerosi i programmi che è possibile sperimentare con la nuova Zero: flusso dell’acqua in stile libero o fisso, o ancora misurare il peso in tempo reale. A completare, si aggiungono diversi accessori all’avanguardia come le nuove bacchette a vapore Cool Touch e il nuovo scalda-tazze.

A parlarci delle caratteristiche tecniche della nuova Zero ci pensa direttamente Andrea Corona, tecnico specializzato della Dalla Corte al seguente link.

“È sempre un piacere avere ospite Carmen Stanziola – afferma Franco Bazzara, presidente della storica torrefazione triestina -, importante ingranaggio di quello che è in assoluto una delle fiere più prestigiose del panorama caffeicolo italiano dove è sempre stata preciso, professionale ed efficace riferimento per aziende come la nostra e ora in questa nuova veste potrà, grazie alla sua lunga esperienza, essere protagonista in uno dei più grandi nomi del far italiano nel mondo”.

“Dalla Corte ha sempre rappresentato nella nostra accademia, cosa confermata anche dalle decine di migliaia di visualizzazioni dei video tecnici che con questa azienda abbiamo creato, uno dei migliori esempi del bello, buono, ben fatto e cosa riconosciuta da esperti e principianti arrivati da decine di paesi in tutto il mondo a fare i corsi nella nostra accademia” conclude Mauro Bazzara, ceo dell’azienda caffeicola.

Una formazione continua

Bazzara Academy significa percorsi formativi che appassionano, che arricchiscono corpo, mente e anima. Un modo per divenire esperti in grado di salvaguardare e diffondere la cultura del caffè di qualità.

Situata nel cuore di Trieste, la Bazzara Academy è stata la prima struttura in Italia certificata in qualità di Sca Premier training campus per tutti i moduli del Coffee skills program.

La struttura si sviluppa su 250 mq nel centro della città di Trieste, capitale indiscussa del caffè, ed è dotata di laboratorio di assaggio, aula didattica, sala tostatura, sala brewing, macchine del caffè e attrezzature professionali di ultima generazione.

A condurre i corsi Marco Bazzara, direttore della Bazzara Academy, Q Arabica Grader, sommelier di vino e molti altri prodotti agroalimentari e intenditore di caffè verde.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac