domenica 25 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Barista Base Camp del World Barista Championship 2023 apre ad Eurogate, Atene

Jacopo Bambini, group marketing manager di Barista Attitude: “Anche quest'anno siamo orgogliosi di supportare la community dei baristi con le nostre macchine e tecnologie per questa importante competizione internazionale, dove passione, capacità e cura dei dettagli sono valori fondamentali che la nostra azienda condivide con i baristi concorrenti. Con la nostra macchina da caffè Tempesta vogliamo fornire ai concorrenti lo strumento migliore per esprimere il proprio talento e avere la migliore qualità di caffè in tazza”

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ATENE – Il Barista Base Camp del Wbc 2023 è stato ufficialmente aperto presso la sede di Eurogat ad Atene. Gli sponsor WBC si sono uniti per lavorare con l’azienda locale di macchine da caffè e attrezzature per bar Eurogat, che nella sua sede di Atene ha creato 3 postazioni di lavoro che replicano l’allestimento ufficiale WBC:

  • Macchina da caffè Tempesta
  • macinino Victoria Arduino
  • acqua filtrata BWT Water+More

I baristi concorrenti si sono iscritti a slot di 1 ora e mezza programmati nei 5 giorni precedenti alla competizione, per testare e calibrare il loro caffè e provare la loro routine prima di salire sul palco al WOC.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Il Barista Base Camp del Wbc 2023 presso la sede di Eurogat ad Atene

Le aziende sponsor si sono rese disponibili per supportare i baristi fornendo loro le migliori attrezzature possibili.

Un ambiente cordiale e rilassato, in linea con la cultura della comunità Sca che unisce le persone senza confini e barriere tra loro.

Triestespresso
Il Barista Base Camp del WBC 2023 presso la sede di Eurogat ad Atene (immagine concessa)

Sergio Barbarisi, rappresentando BWT Water+More – lo sponsor ufficiale della filtrazione dell’acqua – afferma “è il secondo anno dei 4 anni di sponsorizzazione, e siamo ancora una volta onorati di far parte di questo team e fornire ai baristi la migliore e più costante qualità dell’acqua mai fornito per una competizione WBC. Questa promessa ai baristi rappresenta un’enorme responsabilità poiché sappiamo che gran parte del successo di un’estrazione di caffè è la qualità dell’acqua. Pendiamo molto sul serio questo lavoro e ci impegniamo intensamente con il team della nostra Ricerca e Sviluppo, che si è trasferito insieme alle loro apparecchiature qui in loco per garantire un acqua costante e di qualità secondo lo standard WBC”.

Da Victoria Arduino, Marco Serri supporta i baristi con la conoscenza dei macinini ufficiali per il WBC. “Dopo molti anni come fornitori ufficiali della macchina da caffè WBC, siamo lieti di fornire nuovamente la nostra migliore tecnologia per una perfetta macinatura con il nostro Mythos MY75.”

Con Mythos, Victoria Arduino porta tutta la sua esperienza dal mondo della macinatura per elevare ancora una volta gli standard qualitativi e contribuire alla crescita e alla promozione del caffè di qualità.

Essere un partner WBC permette a Victoria Arduino di rimanere vicina al front-end dell’intera catena di fornitura. Intercettando le sue esigenze, può orientare al meglio l’innovazione tecnologica dell’azienda a supporto di SCA e di tutta la comunità del caffè.

Per il WBC di Atene, Mythos celebra la cultura e la storia di una delle città più antiche del mondo. Oggi, Atene è una fiorente metropoli con una sorprendente economia di caffè specialty in un contesto vivace di cultura greca, europea e internazionale. Una versione speciale in edizione limitata di Mythos celebra la Grecia del presente e del passato con grafiche che contengono elementi legati ai caffè specialty che catturano la storia e la cultura dell’antica Grecia.

La macchina da caffè ufficiale Tempesta si presenta anche quest’anno sul palco con una speciale immagine grafica dedicata ad Atene. Jacopo Bambini, group marketing manager di Barista Attitude, dichiara: “Anche quest’anno siamo orgogliosi di supportare la community dei baristi con le nostre macchine e tecnologie per questa importante competizione internazionale, dove passione, capacità e cura dei dettagli sono valori fondamentali che la nostra azienda condivide con i baristi concorrenti. Con la nostra macchina da caffè Tempesta vogliamo fornire ai concorrenti lo strumento migliore per esprimere il proprio talento e avere la migliore qualità di caffè in tazza”.

La sede centrale di Eurogat ad Atene, che funge da luogo ufficiale di pratica, è stata una scelta molto naturale da parte degli sponsor e si è rivelata il luogo migliore per supportare le sessioni di prova dei baristi.

L’azienda opera sul mercato greco dal 1991 e ha collaborato a stretto contatto con SCA come sponsor per le competizioni nazionali. Alex Sanozidis, trainer AST e giudice internazionale WBC, è anche ceo e direttore tecnico di Eurogat, e afferma: “Siamo la prima azienda nel mercato greco a supportare le competizioni nazionali per baristi dal 2001 e ogni anno sponsorizziamo con macchinari e forniamo i nostri servizi alla competizione. Siamo onorati di collaborare con gli sponsor WBC anche a livello internazionale e accogliamo calorosamente i baristi nei nostri locali. L’obiettivo nella nostra attività quotidiana è aiutare tutti i giovani baristi a migliorare le proprie capacità mentre lavorano nell’industria del caffè”.

A coordinare tutte le attività del Barista Base Camp per Eurogat c’è Vassiliki Tsolaki, Marketing Manager: “Abbiamo accettato con piacere la proposta degli sponsor WBC di diventare il luogo ufficiale delle prove per il campionato mondiale 2023. Poiché Eurogat è sempre stato un hub per la comunità dei baristi, è stato un piacere accogliere e ospitare tutti i concorrenti nella nostra sede che è stata dedicata in questi giorni esclusivamente a loro. Ci auguriamo che le strutture, l’area relax, l’ospitalità e il sistema di prenotazione che abbiamo creato per loro abbiano soddisfatto le esigenze sia dei baristi sia degli sponsor.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac