domenica 25 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

La Marzocco e Accademia del caffè espresso presenti al World of coffee, 22-24 giugno

Tra le numerose iniziative, torna il True Artisan Café, il format dedicato ai torrefattori che offrono il loro caffè sulle macchine dell'azienda, con l'opportunità di parlare con baristi professionisti e degustare ogni giorno una varietà di caffè nuovi ed eccezionali

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – La Marzocco, leader nel settore delle macchine per caffè espresso professionali, e Accademia del caffè espresso, il polo polifunzionale fondato da La Marzocco per la promozione della cultura del caffè, annunciano la loro presenza a World of Coffee Atene (22-24 giugno).

Presso lo stand #2-J40, troverete le ultime novità in fatto di prodotti e di servizi dell’azienda toscana, oltre alle proposte legate al museo, ai corsi dell’Accademia del Caffè Espresso.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

La Marzocco insieme all’Accademia del caffè espresso al World of coffee di Atene

L’Innovation Gallery sarà luogo principale per presentare le novità legate alle macchine del caffè che per la nuova gamma di macinini, oltre ai servizi IoT delle App.

Tra le numerose iniziative, torna il True Artisan Café, il format dedicato ai torrefattori che offrono il loro caffè sulle macchine La Marzocco, con l’opportunità di parlare con baristi professionisti e degustare ogni giorno una varietà di caffè nuovi ed eccezionali.

Triestespresso

Presso l’area de La Marzocco Home, la linea di prodotti professionali per la casa, potrete incontrare Anthony Douglas, World Barista Champion 2022 e ambasciatore dei prodotti Home.

Modbar, il sistema modulare sottobanco dal design elegante, sarà presentato con attività dedicate, tra cui una Mixology Experience di Christos Klouvatos e una Colombian Coffee Tasting di Stefanos Domatiotis.

I partecipanti potranno unirsi a Nora Smahelova, Coffee Education Leader presso Accademia, e Holger Lente, Director of Brand Development presso Toddy LLC, per un workshop sull’analisi comparativa dell’estrazione controllata di acqua calda e fredda. Massimo Battaglia, Coffee Research Leader presso l’Accademia, e Cosimo Taiti, Ricercatore presso l’Università di Firenze, terranno una lezione sul Caffè Arabica.

Presso l’area Wally Milk, il monta latte professionale de La Marzocco, gli ospiti potranno assistere ad un Latte art throwdown assieme al partner Oatly, produttore di latte alternativo.

Non mancherà la possibilità di incontrare gli artigiani delle Officine Fratelli Bambi, che saranno disponibili per fornire approfondimenti sulla linea di macchina customizzate.

Per concludere l’evento, La Marzocco organizzerà un esclusivo evento aperto a tutti, presso Rooftop Party Powered by Beyond the Bean.

La scheda sintetica dell’azienda

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile. In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari, diventando leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case. Per maggiori informazioni basta cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac