Home Trend Bacardi manda...

Bacardi manda i dipendenti nei bar di tutto il mondo a scrivere di nuove tendenze

Sono ben 7.000 i dipendenti Bacardi che appendono il cartello di"out of office", ma non perché rimasti senza impiego. Il motivo è quello di visitare centinaia di bar in tutto il mondo e parlare di cocktail e cultura della mixology

bacardi dipendenti
Bacardi Releases 2020 Cocktail Trends as Its 800 UK Employees Head 'Back To The Bar' to Experience Insights First-hand (PRNewsfoto/Bacardi Limited)

MILANO – Valigie pronte e penne cariche per i dipendenti Bacardi che dovranno partire e girare il mondo in visita di oltre 100 città. Duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare. Obiettivo? Raccogliere le nuove tendenze dell’anno appena iniziato, per raccontare le prossime evoluzioni possibili del settore bar. Una buona idea, che andrà a comporre un testo. Leggiamo la notizia da adnkronos.com.

Bacardi spedisce i 7.000 dipendenti a lavorare fuori dall’ufficio

Questo giovedì 6 febbraio, 7.000 dipendenti Bacardi in tutto il mondo attiveranno sulle e-mail l’opzione “fuori ufficio” per recarsi nei bar di oltre 100 città. Alla scoperta delle novità e delle future tendenze nel campo dei cocktail. L’iniziativa “Back to the Bar” prevede che il personale Bacardi si riunisca per una giornata di “ricerca sul campo” a diretto contatto con i bartender. Ossia coloro che sono in grado di individuare e dettare le tendenze nel settore degli alcolici e rappresentano un collegamento diretto con i consumatori.

Secondo Nielsen Cca, infatti, il 40% dei ricavi nei bar è influenzato dai bartender, che vengono considerati un punto di riferimento nella scelta dei drink.

I dipendenti delle filiali italiane si riuniranno in due locali di Torino, in Piazza Vittorio Veneto, il Blanco e la Drogheria, dalle 19:00 alle 21:00

Un momento chiave per entrare in contatto con il pubblico e festeggiare insieme.
Nell’ambito della terza edizione di “Back to the Bar”. La più grande azienda privata di alcolici fa luce sulle novità più interessanti per i barman con la pubblicazione del “Bacardi 2020 Cocktail Trends Report“. Il rapporto evidenzia le tendenze sulla base delle informazioni raccolte da Bacardi con un sondaggio tra bartender e bar ambassador nel 2019, nonché tramite le ricerche svolte dalle principali aziende al mondo nel settore sulle opinioni dei consumatori.

“L’iniziativa “Back to the Bar” è un momento in cui tutti i dipendenti dell’azienda, indipendentemente dal proprio lavoro quotidiano, diventano ambasciatori e ricercatori tornando al luogo più importante per la nostra attività: i bar e i ristoranti locali”. Così afferma Mahesh Madhavan, Ceo di Bacardi Limited, azienda a conduzione familiare.

Lavoriamo in un settore in cui le relazioni sono fondamentali e io stesso non perdo mai l’occasione di parlare con un bartender o con i nostri consumatori per capire il loro punto di vista e quale pensano sarà la prossima novità “.

Mentre la società festeggia il suo 158 ° anniversario questa settimana, “Back to the Bar” rappresenta anche un momento di commemorazione per il retaggio della mentalità e dello spirito imprenditoriale del suo fondatore.

Per sette generazioni, l’azienda a conduzione familiare ha coltivato la convinzione che i marchi si facciano nei bar, non nelle sale riunioni.

Tutto il personale di Bacardi condivide questo approccio di partecipazione alla raccolta dei dati

E si propone come influencer raccontando marchi e prodotti ad amici, familiari e consumatori.  “In un’epoca in cui le persone sono travolte dalla mole di dati, non c’è niente di meglio che scendere in strada e vedere in prima persona ciò che sta accadendo al bar”, afferma Jacob Briars, Global Advocacy Director di Bacardi.

“Quando qualcosa entusiasma i bartender, sappiamo che è solo una questione di tempo prima che questo inneschi un cambiamento nella mentalità e nel comportamento dei nostri consumatori.”

Tra i risultati del Bacardi 2020 Cocktail Trends Report evidenziamo:

Il Bacardi 2020 Cocktail Trends Report è disponibile a questo indirizzo.

Bacardi Limited, la più grande società privata di alcolici al mondo, produce e commercializza alcolici e vini riconosciuti a livello internazionale. Il portafoglio del marchio Bacardi Limited comprende oltre 200 marchi ed etichette, tra cui il rum Bacardi®, la vodka Grey Goose®, la tequila Patròn®, il blended Scotch whisky Dewar’s®, il gin Bombay Saphire®, il vermouth e gli spumanti Martini®; la tequila di agave blu al 100% Cazadores® e altri marchi leader ed emergenti tra cui lo Scotch whisky William Lawson’s®; il liquore al sambuco St-Germain® e la vodka Eristoff®.

Fondata oltre 158 anni fa a Santiago di Cuba, Bacardi Limited è un’azienda a conduzione familiare, che impiega attualmente oltre 7.000 dipendenti. Gestisce più di 20 stabilimenti di produzione in 11 Paesi e vende i propri marchi in oltre 170 Paesi. Bacardi Limited fa capo al gruppo di società Bacardi, tra cui Bacardi International Limited.