domenica 21 Dicembre 2025
[adning id="267609"]

SEZIONE

Aziende

Mario Cerutti: “Per Lavazza la sostenibilità inizia da una tazzina di caffè”

MILANO – Una piccola abitudine, come quella di gustare un caffè al bar, può avere un grande impatto positivo sul pianeta e sulle persone: lo sta dimostrando ormai da diverso tempo Lavazza, azienda torinese produttrice di caffè dal 1895, grazie a diversi progetti a carattere ambientale e sociale.

Milano: aperto da sabato il nuovo flagship illy in via Monte Napoleone

MILANO – Ha aperto i battenti sabato il flagship store di illycaffè in via Monte Napoleone, nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano. Inserito nell’elegante cortile di un edificio d’epoca al civico 19 della via dello shopping milanese per antonomasia, il nuovo illy Caffè si sviluppa su 141mq interni e su un giardino di oltre 60 mp.

A Milano Design Week, la carica energizzante delle colazioni firmate 7gr.

MILANO – Come affrontare le fatiche della settimana più movimentata della stagione senza una buona dose di caffè? Anche quest’anno i molti visitatori della Milano Design Week potranno contare sulla presenza di 7Gr., il brand milanese specializzato nella produzione di miscele espresso di alta qualità, da sempre legato al mondo del design e ...

Arriva CleanerCaps, la capsula pulitrice compatibile con numerosi sistemi

MILANO – Mokitalia srl., società commerciale attiva dal 2007 e distributrice in esclusiva di alcuni marchi per il mercato Italiano ed Europeo (Self Cap®, Mokiespresso®, Ethical Coffee® , Handpresso®) ha da poco siglato un altro importante accordo per le capsule pulitrici CleanerCaps®.

Nescafé compie 79 anni: la storia del caffè solubile più famoso del mondo

MILANO – È nato il 1° aprile di 79 anni fa il primo caffè solubile della Nestlé. Generalmente pensando alla nera bevanda, la prima immagine che appare nella mente è quella di una bella moka, oggi – tolto qualche nostalgico – la macchinetta, polvere o cialde che sia, ha quasi sostituito del tutto la vecchia caffettiera; ma, perché limitarsi solo ...

Ecco Black Insomnia, arriva dal sud Africa il caffè più forte al mondo

MILANO – Se vuoi emergere e avere successo devi essere il più... più grande, più intelligente, più forte, più economico. Per questo quando abbiamo deciso di puntare sul mercato del caffè dovevamo essere i più forti”. E per più forti, Sean Kristafor, creatore di Black Insomnia, intende il caffè che contiene più caffeina al mondo.

Faema Thursday Night Throwdown, qualifiche mondiali col campione Beluffi

MILANO – È scattato giovedì 30 aprile in Via Ventura 3 il Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art a scontro diretto in programma nella location Art & Caffeine Faema già diventata un must per baristas e coffee lovers a Milano. Trentadue baristi in gara si sono sfidati a colpi di creatività e talento per aggiudicarsi il ...

Nuova Simonelli a Londra, tra cupping, sperimentazione e contest a premi

LONDRA – A Old Truman Brewery, Brick Lane, si incontra tantissima gente dagli sguardi entusiasti, concentrati, a volte un po’ titubanti. Sicuramente tutti focalizzati sul proprio obiettivo: scoprire nuovi caffè per ampliare il proprio menu oppure individuare l’attrezzatura giusta per il proprio locale.

Firenze: da aprile stop all’apertura di nuovi caffè nell’area del centro storico

FIRENZE – Si aggiunge un altro tassello al mosaico che porterà a vietare - con tutta probabilità da metà aprile - l'apertura di nuovi ristoranti, pizzerie, trattorie, ma anche gelaterie, bar, kebab, negozi di alimentari, di frutta e verdura e minimarket nel centro storico di Firenze, cioè nell'area Unesco delimitata dai viali di circonvallazione

Gassosa sì, ma al caffè: una “perversione” tutta calabrese diventata global

MILANO – I calabresi, più dei napoletani, impazziscono per il caffè. Non è un’eresia, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che nella regione esistono da decenni due grandi aziende produttrici e ben tre marchi di bevande gassate con quell’aroma inconfondibile: Brasilena, MoKa Drink e Bibicaffè.

Ferrero, nuova governance: primo amministratore delegato non della famiglia

MILANO - La Ferrero cambia il modello di governance, dopo avere annunciato un nuovo bilancio con utili in crescita a un passo dagli 800 milioni di euro, per "rafforzare la propria capacità competitiva sui mercati mondiali del cioccolato e del settore dolciario e accelerare il proprio percorso di crescita".

Ape-gelateria, questa estate il gelato di tendenza è on the road

TERRANUOVA BRACCIOLINI (Arezzo) – Il gelato artigianale italiano è sempre più mobile e itinerante. Del resto il cono alla frutta o alle creme è sempre stato lo street food per antonomasia, la migliore golosità da passeggio. Ma il carretto di una volta oggi ha una marcia in più: si evolve nell’Ape Piaggio (altra eccellenza italiana) o nel food truck ...

Ultime Notizie

TME Cialdy Evo