giovedì 11 Dicembre 2025

Avolta apre il duty-free ibrido e Motta Milano 1928 all’aeroporto di Milano Bergamo

Massimiliano Santoro, ceo Italy di Avolta: “Gli aeroporti rappresentano un canale strategico per il nostro business, dove continuiamo a investire con nuovi servizi e aperture per ampliare l’offerta dedicata ai passeggeri, grazie a un brand portfolio innovativo e diversificato. Queste nuove aperture, che si inseriscono nel contesto d’eccellenza del nuovo terminal bergamasco, uno dei principali scali a livello nazionale, testimoniano il valore aggiunto che nasce dalla combinazione di business retail e food&beverage, una leva strategica per ampliare sempre più la nostra offerta e restare attrattivi in un mercato fortemente competitivo”

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Avolta, leader globale nel settore del travel retail e del food and beverage di cui Autogrill è parte, ha inaugurato il primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell’aeroporto di Milano Bergamo.

Situato al piano superiore del terminal, il nuovo duty-free offre ai viaggiatori un’esperienza di shopping curata nei minimi dettagli, mentre Motta Milano 1928 porta lo stile di un classico bar milanese in questo hub internazionale, segnando la prima presenza di un punto vendita Food&Beverage all’interno di un duty-free in Italia.

Motta Milano 1928, storico locale milanese che unisce classicità e contemporaneità, continua a evolversi rimanendo fedele alle sue radici.

Questa nuova declinazione riflette la capacità del brand di adattarsi alle dinamiche di un hub internazionale: un tipico “bar all’italiana”, reinterpretato all’interno di un contesto retail, dove la flessibilità del design, l’expertise operativa e il profondo know-how di Avolta sia nel retail sia nel Food&Beverage si combinano per creare un ambiente iconico, accogliente ed efficiente. Il suo design elegante ma funzionale valorizza il flusso all’interno del duty-free, offrendo ai viaggiatori un momento di qualità e integrandosi in modo naturale nel percorso di shopping.

Il nuovo duty-free (immagine concessa)

“Gli aeroporti rappresentano un canale strategico per il nostro business, dove continuiamo a investire con nuovi servizi e aperture per ampliare l’offerta dedicata ai passeggeri, grazie a un brand portfolio innovativo e diversificato”, ha commentato Massimiliano Santoro, ceo Italy di Avolta. “Queste nuove aperture, che si inseriscono nel contesto d’eccellenza del nuovo terminal bergamasco, uno dei principali scali a livello nazionale, testimoniano il valore aggiunto che nasce dalla combinazione di business retail e food&beverage, una leva strategica per ampliare sempre più la nostra offerta e restare attrattivi in un mercato fortemente competitivo”.

Con questo lancio, Avolta amplia i servizi per i viaggiatori e porta in Italia le tendenze internazionali emergenti, come concept ibridi di retail e F&B, confermando il proprio ruolo di pioniere nella creazione di un’esperienza di viaggio più piacevole, fluida e memorabile.

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab