martedì 28 Giugno 2022

Autogrill stipula una partnership esclusiva negli States con Panera Bread

Da leggere

MILANO – Autogrill S.p.A. ha annunciato la settimana scorsa un accordo esclusivo pluriennale tra la propria controllata statunitense HMSHost e Panera Bread per sviluppare la presenza della catena negli aeroporti e nelle autostrade degli Stati Uniti.

L’accordo prevede una serie di aperture. La prima sarà presso il Concourse E dell’aeroporto Internazionale di Charlotte Douglas (Carolina del Nord) nel prossimo autunno, seguita, nel 2020, da ulteriori aperture già previste tra cui quella nel Concourse A dell’aeroporto Internazionale di Salt Lake City (Utah).

Panera Bread è una nota catena nord-americana di bakery con sede a St. Louis, Missouri, gestisce oltre 2.300 negozi negli Stati Uniti e in Canada. La società è nata nel 1980 come un piccolo negozio di biscotti fondato da Ron Shaich a Boston.

E l’attività commerciale si è successivamente ampliata attraverso una piccola catena di panifici francesi chiamata ‘Au Bon Pain’. A metà degli anni ’90, la società ha assunto il nome attuale di Panera Bread.

Dal 2017 nella galassia di Jab Holding

Dal 2017 è entrata nel portafoglio Jab Holding, il colosso lussemburghese della famiglia tedesca Reimann che punta alla leadership mondiale nel settore del caffè.

Grazie all’accordo esclusivo con Panera, Autogrill arricchisce il proprio portafoglio di brand nel settore della bakery negli aeroporti e nelle autostrade in tutti gli Stati Uniti.

Nei punti vendita Panera i clienti potranno gustare il menù classico del brand: insalate fresche e sandwich preparati al momento, zuppe saporite; così come le ’bowl’, già molto apprezzate dalla clientela del brand americano. L’offerta di Panera propone anche una ricca scelta di prodotti di panetteria per la colazione tra cui i famosi wrap.

Si tratta di un concept adatto ai viaggiatori che amano personalizzare la propria esperienza gastronomica che troveranno anche l’opzione ‘You Pick Two’ per creare il loro piatto preferito combinando due mezze porzioni del menù. L’assortimento di Panera, inoltre, include piatti a basso apporto calorico, vegani e vegetariani, da consumare sul posto o da asporto con la formula grab&go.

Un brand innovativo

Panera è un brand innovativo e all’avanguardia sul fronte digitale. Ne è un esempio la piattaforma di prenotazione con app mobile direttamente collegata con la cucina per gli ordini, che integra le più avanzate soluzioni di remote ordering che facilitano l’esperienza dei clienti. Facendo di Panera la soluzione ottimale per i viaggiatori più smart.

Ultime Notizie