Home Catene di caffetterie Autogrill por...

Autogrill porta all’aeroporto di Dallas il caffè gourmet di Counter Culture Coffee

Counter Culture Coffee
Il logo di HmsHost

MILANO – Autogrill porta il caffè gourmet di Counter Culture Coffee allo scalo aereo di Dallas (Stati Uniti). Attraverso la controllata HmsHost Corp, il gruppo Autogrill ha ottenuto contratti per nuove aperture in nord America nel canale aeroportuale. In particolare, è stata raggiunta un’intesa decennale da 186 milioni di dollari con la società che gestisce l’aeroporto internazionale Fort Worth di Dallas, in Texas, per il completamento della nuova food hall.

Intanto, nello scalo di Fort Lauderdale in Florida, sono stati inaugurati nuovi ristoranti. Tra questi spicca, per importanza di marchio, il caso di Shake Shack, per il quale Autogrill ha avviato un programma di potenziamento proprio in chiave aeroportuale.

Shake Shack, che entra così al Terminal 2 di Fort Lauderdale, è diventata un’istituzione a New York. Per i suoi hamburger di alta qualità con carne di manzo Angus 100% naturale. Per i sandwich di pollo non allevato in gabbia e senza l’utilizzo di ormoni o antibiotici. Ma anche per aver inserito in menù la birra artigianale (a marchio Brooklyn) e i vini, tra cui il prosecco prodotto da Mionetto.

Il successo di Shake Shack è stato travolgente e nel 2018 la catena ha incassato poco meno di 460 milioni di dollari (+28,6%).

Oltre a Shake Shack, a Fort Lauderdale sono entrati i nuovi locali di Rocco’s Taco&Tequila al Terminal 1 e di Flash Fire Pizza al Terminal 2.

Quanto al Texas, la nuova food hall offrirà, una volta realizzata, un’esperienza gastronomica ancora più ricca e diversificata grazie alla presenza dei concept Souk Kabab House, The Hall Bar & Grill, Luck (Local Urban Craft Kitchen), Beto & Son Real Mexican Food.

Counter Culture Coffee all’aeroporto internazionale di Fort Worth

Entreranno inoltre il concept Eatzi’s Market & Bakery, di ispirazione europea e con prodotti gourmet esposti all’interno di un tipico mercato italiano.

Per quanto riguarda i dolci, a Dallas troveranno spazio le torte di Cake Bar, la cioccolata dipinta a mano di Kate Weiser Chocolates. E infine il caffè della roaster boutique Counter Culture Coffee, torrefattore che ha sede a Durham, South Carolina.