Autogrill: ecco la campagna social per raccontare il brand ai tempi del Coronavirus

Ogni città ha le sue piazze, i suoi monumenti, i suoi luoghi incantati e, naturalmente, i suoi Autogrill sulla strada. Grazie a chi viaggia per fornire servizi essenziali. Grazie ai nostri colleghi di Autogrill che offrono loro ristoro. #Autogrill #andràtuttobene

MILANO – Autogrill si è dimostrato più volte in questo periodo di emergenza, quasi immune al Coronavirus: la catena di ristorazione per automobilisti infatti, è stata tra le poche aziende che è rimasta operativa, per dare supporto al settore dei trasporti che garantisce l’approviggionamento per i cittadini fermi a casa. Anche dal punto di vista della comunicazione, il Gruppo non si ferma e affida il suo marchio all’agenzia di comunicazione Casiraghi greco& per mantenere saldi i contatti con i consumatori italiani. Leggiamo la notizia completa dal sito touchpoint.news.

Autogrill lancia la campagna social

Nell’attuale situazione di crisi, dovuta alla diffusione della Covid-19, Autogrill, supportata dall’agenzia di comunicazione Casiraghi greco&, ha voluto attivare una comunicazione istituzionale coraggiosa indirizzata a tutti gli italiani. A tal fine è stata lanciata, tra le altre, una campagna social che vuole valorizzare il ruolo sociale del brand Autogrill nel contesto di questa crisi. Questo perché per permettere a tutti di fermarsi, c’è un’Italia che non si può fermare.

È proprio sul concetto del “fermarsi” – temporaneamente, consapevoli dell’importanza che questi provvedimenti assumono – che cliente e agenzia hanno ideato un video a tema “intervallo”. Dove si riprendono immagini delle città italiane associate in un carosello agli Autogrill che lì si trovano.

L’Italia si trova in un lunghissimo intervallo prima di tornare a fare ciò che amiamo: viaggiare

Autogrill è sulla strada delle migliori località italiane, in questa strada, abbiniamo il nome di alcuni Autogrill agli scorci di Italia che gli sono più vicini. Il format individuato è quello del famoso “intervallo” Rai ma rivisto in chiave “social”. Abbinando alcuni luoghi iconici della penisola agli Autogrill più conosciuti.

Il video, pubblicato su Facebook e su Instagram, ha raggiunto nel giro di poche ore decine di migliaia di visualizzazioni entrando nelle conversazioni e condivisioni degli italiani. Gli italiani vogliono tornare a viaggiare. Ma sanno che per ora questo non è possibile. Autogrill ci sarà quando potremo tornare tutti a farlo. Offrendo la solita ospitalità a chiunque, per lavoro o per piacere, al termine di questo intervallo voglia concedersi una sosta.

Sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi hanno lavorato Luca Pancini, Social Media Strategist, Saverio Lotierzo; Creative Supervisor/Copywriter, Gaetano Mignone, Digital Art Director; Davide Palvarini e Digital Copywiter.

Il video Autogrill